Vita di città

Ancora una tartaruga caretta caretta sul litorale di Trani

Soccorsa sui pontili della Darsena Comunale

Un'altra tartaruga di specie "caretta caretta" è stata ritrovata sul litorale tranese: «A seguito della segnalazione da parte della Polizia Municipale di Trani un'altra tartaruga morta è stata rinvenuta lungo la zona di scogli adiacente al Castello Svevo di Trani. La tartaruga, con 5 scudi costali, della lunghezza di 50 centimetri, della larghezza di 30cm e del peso di 25 chili, era ormai morta ed in stato avanzato di decomposizione.»

Il Maresciallo Rocco Rizzo, dell'Ufficio Locale Marittimo di Trani, ha attivato la procedura per il recupero dell'animale.

«Si tratta del sesto ritrovamento di tartarughe morte dall'inizio dell'anno, di cui ben quattro nel porto di Trani» ha precisato il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo, Giuseppe Stola.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.