Turismo

Animatori turistici con Accademia delle idee ed Effedì

A febbraio le prime selezioni.

L'associazione culturale giovanile Accademia delle Idee e la società di animazione, spettacolo e turismo Effedì equipe di Trani, organizzano delle selezioni per i giovani che vogliono avvicnarsi al mondo dello spettacolo e dell'animazione, dando così una possibilità di occupazione all'interno del circuito turistico. Le possibilità sono tante: la Effedì è una società specializzata nella gestione del servizio di animazione, estiva e invernale, nelle città, in hotel, villaggi e residence, e si occupa della formazione di personale destinato al compartimento turistico e artistico.

Accademia delle Idee ha deciso di sostenere questa iniziativa in virtù di una collaborazione nata nei mesi scorsi con la Effedì. A partire dal mese di febbraio Accademia delle Idee e Effedì equipe cominceranno a sostenere i colloqui per chi volesse cimentarsi in questa nuova esperienza. Successivamente verranno organizzati dei provini e degli stage di formazione nei villaggi turistici gestiti dal gruppo.

"Quello dell'animatore – spiega Andrea Ferri, presidente di Accademia delle Idee – è un lavoro divertente e stimolante e può diventare anche molto redditizio. Dal punto di vista sociale rappresenta un'esperienza molto formativa, perché stimola i giovani alla comunicazione e all'interazione con altre persone, oltre a sviluppare un alto senso di responsabilità. Siamo convinti che l'iniziativa possa andare a buon fine e non escludiamo successivamente di organizzare degli eventi o delle rassegne a Trani con i migliori giovani". Per prenotarsi ai colloqui bisogna mandare una mail all'indirizzo risorseumane@effediequipe.it
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.