Vita di città

Anno Mariano Diocesano per il santuario della Madonna di Fatima

Dal 13 ottobre 2006. Il santuario di Trani primo in Italia.

In occasione del 50° di erezione del Santuario della Madonna di Fatima a Trani ( 13 maggio 1957), l'Arcivescovo con una lettera indirizzata a tutta la diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ha indetto uno speciale "Anno Mariano Diocesano" per celebrare degnamente l'avvenimento, essendo il Santuario di Fatima di Trani dichiarato "diocesano" dall'allora arcivescovo Mons. Addazzi il 16 luglio 1958. La lettera dell'Arcivescovo porta la data del 13 maggio 2006, festa della Madonna di Fatima, e indice l'anno l'Anno Mariano a partire dal prossimo 13 ottobre 2006 e fino al 13 ottobre 2007. E' stata costituita anche una Commissione diocesana per le varie iniziative da prendere, composta dal Vicario Generale, dal Cancelliere Generale, dai Vicari zonali e da P. Antonio Pierri dei PP. Rogazionisti, nella qualità di Rettoire del santuario. E' questa un'occasione importante non solo dal punto di vista ecclesiale, ma anche sociale e cittadino, per ciò che rappresenta il Santuario, primo in Italia ad essere dedicato alla madonna di Fatima. A breve il programma delle celebrazioni.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.