Vita di città

Apprendere giocando con il mini tennis

Iniziativa per i più piccoli alla Petronelli

La manifestazione finale del progetto si è svolta martedì 24 Aprile con inizio alle ore 9,30 nella sede estiva della palestra presso la Scuola Primaria "Mons. Petronelli" di Trani con 200 bambini che frequentano le 9 sezioni della classe prima del 2° Circolo Didattico.

I bambini, alla prima esperienza con la scuola primaria, durante tutto l'anno scolastico per una volta la settimana hanno praticato mini tennis guidati dal maestro federale Falcone e dagli altri collaboratori della società sportiva Junior Club Valente; questa mattina la manifestazione finale con le premiazioni e gli attestati di partecipazione dopo aver svolto, con i propri istruttori e la referente del progetto l'Ins. Pacello, l'attività motoria (percorsi e gare di mini tennis), animazione e canti in gioiosa condivisione tutto in allegria ed entusiasmo davanti alla Dirigente Prof. Giuseppina Tota ed ai propri docenti, incorniciati da un pubblico numeroso e caloroso. «Il mini tennis "apprendere giocando" rientra nel progetto dell'ampliamento dell'offerta formativa e nel potenziamento dell'attività ed educazione motoria fisica e sportiva sviluppato, dunque, nel corso dell'intero anno scolastico; un progetto, ha affermato la Prof. Tota, che coinvolge da una parte sempre più i bambini (infatti hanno aderito tutti gli alunni delle prime classi), dall'altra vede il nostro Circolo Didattico in prima linea seguire le direttive del Ministero che sostiene con indicazioni precise il potenziamento dell'attività motoria e sportiva nella scuola italiana con un unico obiettivo ovvero quello di condividere strutture e risorse umane per migliorare la formazione dei bambini dal punto di vista motorio Un momento di festa in cui è emersa l'attività ginnica ed artistica dei bambini non solo attraverso le consuete attività didattiche svolte durante l'anno ma anche con il connubio musica e sport. »

    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.