Nuvole9
Nuvole9
Attualità

Arriva il maltempo, da oggi piogge e temperature in calo

Sulla Puglia centro-settentrionale rovesci a carattere temporalesco con quantitativi anche elevati

Sembra arrivata al capolinea la coda di caldo estivo su Trani e la Puglia. Da oggi, giovedì 19 settembre, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Il bollettino diramato dalla protezione civile recita: «Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati su Puglia garganica; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati».

In calo anche la colonnina di mercurio: «Temperature in generale e sensibile diminuzione nei valori massimi». Il maltempo non sarà, però, accompagnato da venti significativi. Su Trani e il resto della Puglia centrale si prevede un'allerta "gialla" (livello ordinario).
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.