Psicoterapia
Psicoterapia
Associazioni

Associazione "Il colore degli anni", nuovo corso formativo per insegnanti e genitori

Obiettivo l'acquisizione di competenze relazioni ed educative valide in diversi ambiti

Riprende la formazione a cura dell'associazione Il Colore degli Anni, grazie al Bando di Formazione promosso dal Centro servizi al volontariato san Nicola di Bari. Il nuovo corso è finalizzato a promuovere ed approfondire i bisogni formativi relativamente all'acquisizione di competenze relazionali ed educative in modo trasversale attraverso il sostegno e la valorizzazione delle competenze educative e di cura.

Il corso è rivolto a volontari ed aspiranti, operatori delle relazioni d'aiuto, insegnanti e genitori.

La comunità che cresce nella conoscenza di sé, delle proprie potenzialità, che apprende dai propri errori e crea nuove opportunità: rigenera in punti di forza anche quelli di debolezza. Impara dalle storie di vita proiettando il proprio racconto in una crescita autobiografica collettiva che riformula nuove narrazioni educative, in condivisione, accoglienza e giustizia per tutti coloro che desiderano appartenere ad una nuova comunità educante.

Il percorso sarà suddiviso in 5 moduli (è obbligatoria e necessaria la partecipazione a tutti i moduli) secondo la Modalità del Laboratorio di Autobiografia Formativa. Il corso è gratuito poiché finanziato dal CSV San Nicola Bari.

Per info - contatti ed iscrizioni:
Associazione il colore degli anni
tel: 3284141160
mail: ilcoloredeglianni@libero.it
  • Il colore degli anni
Altri contenuti a tema
Genitori abili, al via il workshop curato dall'associazione "Il colore degli anni" Genitori abili, al via il workshop curato dall'associazione "Il colore degli anni" Primo appuntamento domani a Villa Guastamacchia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.