Eventi e cultura

Asta di beneficenza con "L'albero della Vita"

Questa sera, in via Zara, dalle ore 20.00

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Sabato 17 gennaio, alle ore 20, presso il locale "La dolce Vita" in via Zara 31/37, si terrà un asta di beneficenza organizzata dalla Società Cooperativa "L'albero della Vita". L'asta prevede la vendita di quadri di artisti già affermati e non, alcuni dei quali realizzati durante l'estemporanea di pittura organizzata dalla stessa cooperativa il 7 e l'8 dicembre scorsi, e sono stati donati dagli artisti proprio in occasione di questo evento benefico che sta per realizzarsi.La serata prevede l'apertura con la battitura delle varie opere, la chiusura ufficiale dell'asta e un buffet conclusivo per i partecipanti. Il costo d'ingresso è di €5,00. La finalità dell'asta è di raccogliere fondi per la creazione di un centro ludico-ricreativo, culturale - interculturale per anziani, disabili, ragazzi e comunque per chiunque desideri usufruire dei servizi messi a disposizione.Questo progetto rientra tra le varie attività che la Soc. Coop. "L'Albero della Vita" si propone di realizzare nel corso del 2009. Questa società è nata da poco a Trani, precisamente da ottobre 2008 e ha già realizzato parecchie iniziative, tra le quali la già citata estemporanea di pittura, che ha visto impegnati vari artisti nella creazione di quadri su Trani, con relativa premiazione da parte di una giuria che aveva come presidente il noto critico d'arte Vito Cracas.Durante l'asta verranno presentate tali opere, con altre messe a disposizione da vari artisti contattati dalla cooperativa stessa. La presidente Dina Schiavulli, tiene a sottolineare l' importanza di questo evento poiché rientra in un discorso di sostegno sociale per le categorie più in difficoltà e che non deve assolutamente lasciare indifferenti coloro che desiderano contribuire, anche con poco, alla creazione di strutture che possono offrire servizi importanti alla comunità.

Di Vittorio Cassinesi
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.