Batterio killer nei cetrioli?
Batterio killer nei cetrioli?
Territorio

Batterio killer, «Frutta e verdura pugliesi sono sicure»

L'Assessore regionale Dario Stefàno invita alla prudenza. «E' da ritenersi infondato l'allarmismo che si sta diffondendo»

«Frutta e verdura pugliesi sono sicure, si possono consumare con la tranquillità di sempre». L'Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno invita alla prudenza a proposito dell'allarmismo che si sta diffondendo a causa del "batterio killer", che rischia peraltro di provocare uno stop dannosissimo al trend di export dell'ortofrutta pugliese dell'ultimo anno.

«Dopo anche le rassicurazioni del ministro alla Salute Fazio – dichiara Stefàno - che ha sottolineato l'assenza di casi registrati nel nostro Paese e di segnalazioni di infezioni da parte di questo ceppo di batterio E.coli, sia nella popolazione italiana residente che nei turisti provenienti dalla Germania, e a seguito della non ancora accertata origine del batterio, è da ritenersi infondato l'allarmismo che si sta diffondendo e che attribuisce impropriamente la causa ai produttori ortofrutticoli».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.