Vita di città

Benedizione di una statua di San Pio da Pietrelcina

Presso il Presidio Ospedaliero "San Nicola Pellegrino" di Trani

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«Domenica 2 luglio 2006 alle ore 9.00, la Cappella del Presidio Ospedaliero "San Nicola Pellegrino" in Trani, si preparerà a vivere un momento storico. S. Ecc.za Rev. ma Mons. GiovanBattista Pichierri e il cappellano don Alessandro Farano presiederanno una Celebrazione Eucaristica con il Rito di Benedizione di una statua di San Pio da Pietrelcina, generosamente offerta da alcuni benefattori.
Curiosa è la postura con la quale è rappresentato il Frate: con mani protese in avanti in segno di accoglienza e con volto sereno. Grazie a questo atto di carità, i malati potranno riunirsi in preghiera attorno al "simbolo" della sofferenza, per chiedere a Dio la concessione del sollievo fisico e di grazie spirituali per intercessione del Santo.
A completare l'abbellimento dell'angolo di preghiera della Cappella, molti devoti di Padre Pio hanno contribuito con altre donazioni tra cui il piedistallo in marmo, un candeliere e l'addobbo floreale. Alla celebrazione inaugurale saranno presenti il Sindaco di Trani, i dirigenti della AUSL BAT 1, i gruppi di preghiera di Padre Pio della città, gli ammalati ricoverati, il personale medico e paramedico dell'Ospedale.»Domenico Bruno
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.