Vita di città

Benedizione di una statua di San Pio da Pietrelcina

Presso il Presidio Ospedaliero "San Nicola Pellegrino" di Trani

«Domenica 2 luglio 2006 alle ore 9.00, la Cappella del Presidio Ospedaliero "San Nicola Pellegrino" in Trani, si preparerà a vivere un momento storico. S. Ecc.za Rev. ma Mons. GiovanBattista Pichierri e il cappellano don Alessandro Farano presiederanno una Celebrazione Eucaristica con il Rito di Benedizione di una statua di San Pio da Pietrelcina, generosamente offerta da alcuni benefattori.
Curiosa è la postura con la quale è rappresentato il Frate: con mani protese in avanti in segno di accoglienza e con volto sereno. Grazie a questo atto di carità, i malati potranno riunirsi in preghiera attorno al "simbolo" della sofferenza, per chiedere a Dio la concessione del sollievo fisico e di grazie spirituali per intercessione del Santo.
A completare l'abbellimento dell'angolo di preghiera della Cappella, molti devoti di Padre Pio hanno contribuito con altre donazioni tra cui il piedistallo in marmo, un candeliere e l'addobbo floreale. Alla celebrazione inaugurale saranno presenti il Sindaco di Trani, i dirigenti della AUSL BAT 1, i gruppi di preghiera di Padre Pio della città, gli ammalati ricoverati, il personale medico e paramedico dell'Ospedale.»Domenico Bruno
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.