Enti locali

Brevi da Palazzo di Città

Tribuna dello stadio comunale, concerto del Maestro Muti.

TRIBUNA DELLO STADIO COMUNALE, SI COMINCIA SOPRALLUOGO PER L'IDONEITA' ALLA CANTIERIZZAZIONE

Questa mattina è stato effettuato il primo sopralluogo per l'idoneità alla cantierizzazione della costuenda tribuna dello stadio Comunale. L'evento sancisce ufficialmente la ripresa dei lavori di completamento definitivo della struttura dopo 18 anni di attesa. Con il direttore dei lavori, ing. Giuseppe Volpe, e i responsabili della cooperativa che effettuerà il lavoro, c'era l'assessore allo sport, Giacomo Ceci.

La gara d'appalto è stata vinta da un consorzio di cooperative di Bologna che ha poi affidato i lavori alla Cooperativa muratori pugliesi S.c.r.l. di Trani. L'importo dei lavori è di circa 400mila euro, più gli oneri di sicurezza. I lavori, che cominceranno materialmente dalla metà di ottobre, saranno ultimati in otto mesi. Nel corso di questo periodo verrà completata la parte di tribuna già esistente e verranno forniti tutti gli arredi (seggiolini, infissi, barriere in cristallo frangivento, ascensore e rampe esterne per disabili, tribuna stampa). Saranno ultimati gli impianti negli spogliatoi, la recinzione esterna (con ingressi e porte d'accesso) e si provvederà all'asfaltatura del perimetro della tribuna.


CONCERTO DI MUTI, DAL FAI UN GRAZIE ALLA CITTA'

Il presidente del FAI (Fondo per l'ambiente italiano), Giulia Maria Mozzoni Crespi, ha ringraziato con una lettera il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, per l'ottimo lavoro svolto in occasione del concerto del maestro Riccardo Muti nella Cattedrale di Trani. "Lascio Trani – scrive Crespi al sindaco – con il profondo rimorso di non averLa sufficientemente salutata e ringraziata per la splendida accoglienza nella Sua meravigliosa città dorata. Sento ancora nel mio animo il cocente sbaglio di non aver ringraziato a sufficienza Lei ed il Comune di Trani, che tanto avete contribuito alla riuscita del concerto. Vorrei però Lei credesse nella grande riconoscenza del FAI verso la Sua bella città a cui auguro di continuare ad esprimere nel suo centro storico quel rigore che noi tutti abbiamo apprezzato, per la gioia dei turisti e l'armonia degli abitanti locali".

Il sindaco ha risposto al presidente del FAI ricambiando i ringraziamenti "per la splendida occasione che avete regalato a Trani" augurandosi di ripetere in futuro nuove e proficue forme di collaborazione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.