Vita di città

Brevi da Palazzo di Città

Lunedì 6 febbraio inaugurazione di piazza XX settembre

LUNEDI' 6 FEBBRAIO INAUGURAZIONE DI P.ZZA XX SETTEMBRELunedì 6 febbraio, alle ore 19, l'amministrazione comunale di Trani inaugurerà piazza XX settembre, la piazza della stazione ferroviaria. Alla cerimonia inaugurativa interverranno le autorità civili e quelle religiose con la presenza di Sua Eccellenza Mons. Giovan Battista Pichierri che effettuerà una solenne benedizione nei pressi della vasca centrale, nella cui parte è stata installata la statua di San Francesco.



FURTI NELLE VILLE DI PERIFERIA, DENUNCIA DI GARGIUOLO

Diamo diffusione di una nota del consigliere comunale del Nuovo Psi, Robero Gargiuolo: "Con immenso piacere apprendiamo che è in partenza il nuovo progetto Pugliatech, che, tra le altre cose, utilizza un validissimo sistema, già collaudato, di tredici telecamere collocate nelle zone nevralgiche della città per fronteggiare i fenomeni di micro criminalità. Sarebbe preferibile estendere il servizio di video sorveglianza anche alle zone periferiche o meglio ancora in campagna e nella zona di Capirro dove, negli ultimi tempi, si registra una elevata percentuale di villette in vendita. Qual è la causa? Rappresentano ormai una prassi consolidata, una routine quotidiana, i furti a ville, le rapine a danni di persone e gli atti vandalici all'indirizzo dei terreni: piante ornamentali, caldaie, attrezzi vari sono solo alcuni esempi di quello che viene sottratto ai poveri malcapitati, il tutto documentato dalle innumerevoli denunce che stanno arrivando alle autorità competenti. Sarebbe preferibile proporre un'intensificazione della sorveglianza già esistente in quelle zone, integrando il personale, per esempio, laddove dovesse risultare carente. Sarebbe opportuno che il Presidente e il comandante delle Guardie rurali si attivassero in tal senso. E' un vero peccato dover assistere allo spopolamento di una zona agli esordi del suo splendore. Chiedo, a nome del partito che rappresento,una soluzione immediata a questa incresciosa situazione che rischia ogni giorno di degenerare".

Roberto Gargiuolo - consigliere comunale del Nuovo Psi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.