Enti locali

Brevi da Palazzo di Città

La lega navale organizza tre regate internazionali

VENERDI' MATTINA INAUGURAZIONE DELL'AREA PUBBLICA ATTREZZATA DI VIA PUGLIESE: UNO SPAZIO PER I RAGAZZI
Venerdì 17 marzo alle 10.30 ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell'area pubblica attrezzata di via Pugliese. Lo spazio, protetto da recinzioni e dotato di attrezzature per la pratica dello sport, sarà destinato essenzialmente alle attività ludiche dei ragazzi che potranno godere di una zona tutta loro in cui giocare e divertirsi in piena libertà e lontani dai pericoli delle automobili. Alla cerimonia d'inaugurazione interverranno anche alcune classi della scuola elementare Edmondo De Amicis, della scuola media Ettore Baldassarre e dei ragazzi dell'Istituto antoniano dei Padri Rogazionisti. Per la cerimonia d'inaugurazione del sito è prevista la presenza del comitato di quartiere Stadio e l'animazione della cooperativa sociale Xiao Yan che intratterrà i ragazzi con dei giochi d'animazione. "BUON GOVERNO E SVILUPPO TURISTICO": QUESTA SERA A ROMA PREMIATO IL SINDACO DI TRANI, DR. GIUSEPPE TARANTINI DALLE ORE 20 DIRETTA SU SKY CHANNEL (CANALE 851)
Questa sera alle 20, presso gli studi televisivi di Roma Sat, a Roma, il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ritirerà un premio in concomitanza con l'evento "Premio ottant'anni tv Radiocorriere… Una vita per…". Il premio, istituito dal Tv Radiocorriere, nasce dalla voglia di celebrare un settimanale, il Radiocorriere appunto, che ha vissuto i momenti più felici del nostro Paese. La motivazione del premio è quella del "buon governo". Tarantini verrà premiato (e, idealmente, con, lui tutta la città) per lo sviluppo turistico dimostrato da Trani negli ultimi due anni che ha permesso alla città di assurgere a polo attrattivo turistico nazionale. Questa sera negli studi di Roma Sat ci sarà una parterre di vip consistente e ricco di personaggi di primo piano delle Istituzioni nazionali, regionali e locali, così come dello spettacolo, dell'arte e della cultura, nonché personalità di rilievo del mondo dell'imprenditoria italiana. Previsti, fra gli ospiti, Fiorello, Paolo Bonolis e il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce.
Nel 2005 la celebrazione degli ottant'anni del Tv Radiocorriere ha calamitato l'attenzione del gotha televisivo e radiofonico: oltre 300 personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo hanno partecipato alla cerimonia. Quest'anno ci sarà anche un tocco di Trani. La trasmissione sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare 851. LA LEGA NAVALE DI TRANI ORGANIZZA 3 REGATE INTERNAZIONALI DI MATCH RACE: MERCOLEDI' LA CONFERENZA STAMPA
La Lega Navale Italiana sezione di Trani, in collaborazione con la Fiv (Federazione Italiana Vela) e dell'Isaf (International Sailing Federation), organizza nell'arco del 2006 tre regate internazionali di match race nei mesi di marzo, ottobre e novembre. Gli eventi fanno parte di un circuito internazionale di grande prestigio, e Trani è stata scelta come unica tappa dell'Adriatico: la rilevanza tecnica delle regate è suffragata dalle iscrizioni, che prevedono già la presenza a Trani di 12 equipaggi provenienti dalla Nuova Zelanda, Sud Africa, Inghilterra, Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Croazia, Turchia, con uomini impegnati anche nell'America's Cup 2006.
Degli eventi, organizzati dalla Lega Navale Italiana di Trani in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Trani e con il Patto Territoriale nord barese-ofantino - Agenzia Puglia Imperiale Turismo, se ne parlerà nel corso di una conferenza stampa prevista per mercoledì 15 marzo alle ore 10.30 presso la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale, Palazzo Caccetta, via Ognissanti 5 a Trani. Saranno presenti il sindaco dott. Giuseppe Tarantini, il presidente della Lega Navale, Giuseppe di Ciommo, il presidente del Patto Territoriale, Michele Della Croce, l'assessore allo sport del Comune di Trani, Giacomo Ceci, l'amministratore unico dell'Agenzia Puglia Imperiale, Luigi Simone. La prime delle tre regate è il "Trofeo Federiciano", in programma dal 17 al 19 marzo nelle acque antistanti la costa tranese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.