Enti locali

Brevi da Palazzo di Città

Gruppo accordo di legalità, crisi del marmo, speciali TV

IL SINDACO DI TRANI OGGI IN TV SU TELE DEHON E TELESVEVA
Oggi pomeriggio (ore 14.40) su Tele Dehon speciale sulla sanità nella sesta provincia pugliese. Fra gli ospiti in studio c'è il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, insieme con i consiglieri regionali Nino Marmo e Pina Marmo. Il sindaco di Trani è ospite alle 23.15 anche di "Speciale Telesveva", trasmissione curata e condotta dal giornalista Roberto Straniero.


MARTEDI' SI RIUNISCE IL GRUPPO PER L'ACCORDO DI LEGALITA'
Martedì 18 ottobre, alle ore 10, a Palazzo di Città, si terrà a Trani una riunione del gruppo permanente per l'accordo di legalità, presieduto dal vice prefetto Antonia Bellomo e dal sindaco di Trani Giuseppe Tarantini. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti delle Forze dell'Ordine. La convocazione del gruppo permanente era stata sollecitata fin dal mese di agosto dal consigliere comunale Luigi Riserbato il quale, all'indomani della cruenta rapina posta in essere a danno di una tabaccheria cittadina, aveva segnalato l'opportunità di un incontro atto ad esaminare possibili soluzioni oltre che una disamina attenta del problema. L'impegno e le segnalazioni del consigliere Riserbato sono state riconosciute dal vice prefetto con l'ammissione dello stesso a partecipare a tale riunione. "In quella sede – spiega Riserbato – rappresenterò le istanze e le segnalazioni dei cittadini in merito alla sicurezza in alcune strade e quartieri cittadini".


CRISI DEL MARMO, LE FORZE POLITICHE LOCALI RIBADISCONO IL SOSTEGNO ALLA CATEGORIA
Cinque ore di consiglio comunale per ribadire il sostegno delle forze politiche locali agli imprenditori del settore del marmo. Nel corso della seduta straordinaria, la categoria ha avuto modo di esternare alle forze politiche il disagio per una legge regionale non chiara e restrittiva. I politici tranesi hanno ascolato le proteste degli imprenditori e hanno ribadito la volontà di percorrere una strada comune per meglio supportare le loro istanze. L'idea di massima è quella di realizzare congiuntamente un documento programmatico da presentare, sotto forma di disegno di legge, in consiglio regionale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.