Vita di città

Brevi dalla città

Raccolta di eventi, novità, informazioni

CONFERENZA FIDAPA TRANI
"I giovani nel contesto europeo" è il titolo della conferenza in programma venerdì 27 maggio, alle 17.00 presso lo Sporting club di Trani, a cura della Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, con il patrocinio del Comune di Trani. Relatore: Avv. Nicola Buccico, componente del Consiglio Superiore della Magistratura; Interverranno: Avv. Luciana Ferrante, responsabile nazionale della Commissione rapporti U.E., Avv. Bruno Logoluso, presidente dell'Ordine degli avvocati di Trani.


CONCERTO DI PRIMAVERA CON GLI ALUNNI DELLA GIUSTINA ROCCA
Sabato 28 maggio, alle 18.30, in piazza Teatro "Concerto di Primavera" su "Tradizione e cultura nella musica napoletana" a cura della scuola media statale "Giustina Rocca". L'orchestra dei ragazzi del corso ad indirizzo musicale eseguirà un ricco repertorio di brani come saggio delle competenze musicali acquisite. Le elaborazioni musicali sono della prof.ssa Madia Todisco, docente referente del progetto insieme ai colleghi Michela Preziosa, Vincenzo Fanelli e Giuseppe Bolognini. Ospite della serata l'interprete Mario Salvatore.


DUE APPUNTAMNETI CON OBIETTIVO TRANI
Sabato 28 maggio dalle ore 19.30 presso Auditorium Chiesa di San Luigi, a cura della sezione di Trani della Società di storia patria per la Puglia, sezione di Trani, dell'associazione "Obiettivo Trani" e del Centro studi templari "San Bernardo di Clairvaux", con il patrocinio dell'Assessorato comunale alla cultura, V incontro per la serie "Trani attraverso il tempo", sul tema "Trani in età Medievale". Il Prof. Pasquale Corsi parlerà di "Fonti su Trani di età angioina ed aragonese". Sempre a cura di Società di Storia Patria per la Puglia, sezione di Trani e dell'associazione culturale "Obiettivo Trani", con il Patrocionio dell'Assessorato alla Cultura della Città di Trani, si terrà domenica 5 giugno, dalle ore 20.00. presso l' Auditorium Chiesa di San Luigi, "Concerto di Primavera", recital delle più belle melodie, dal repertorio classico alle musiche da film, eseguito dal "Trio pianoforte, violino e violoncello".


NUOVI NOTIZIARI ONLINE DI TRANINOSTRA
L'associazione culturale Traninostra aggiorna il proprio sito web, inserito all'interno di Traniweb, con tre nuovi notiziari online in formato PDF. Tra i temi dell'ultimo numero (aprile 2005): mostra del libro all'expolevante, convegno sugli statuti marittimi, la mostra fotografica "il Venerdì Santo dei Tranesi" e il Trattato di Torquato Accetto.

SITO WEB ASSOCIAZIONE TRANINOSTRA


BARTOLO MAIULLARI ADERISCE AI POLOLARI - UDEUR
Il consigliere Bartolo Maiullari torna tra i banchi dell'opposizione. "A completamento della notizia, apparsa sulla stampa, - spiega Loporchio, commissario cittadino Udeur - riguardante l'adesione di Bartolo Maiullari all'Udeur-Popolari, aggiungo che la sua adesione e quella del suo gruppo di riferimento, oltre ad avere il presupposto della confluenza di Rinnovamento-Puglia nell'Udeur-Popolari è stata esaminata ed accolta favorevolmente dal Capogruppo al Consiglio Regionale Giannicola De Leonardis, dal Commissario Provinciale Maria Grazia Vitobello e dal sottoscritto. Con la presenza di un rappresentante dell'Udeur-Popolari in Consiglio Comunale riteniamo si possa dare un utile contributo alla Città ed al Centrosinistra tranese."

FABIO VOLO SABATO A "LA LAMPARA"
Sabato 28 maggio alla Lampara, per la serata "AVANTITUTTA!", arriva la simpatia e la comicità di Fabio Volo, protagonista del film "La Febbre" diretto da Alessandro D`Alatri. Nel locale, il cui super – riservato priveè sembra la terrazza di una nave che solca i mari del globo terrestre, la presenza dell'attore che è attualmente in onda su Radio Deejay con "Il Volo del Mattino". Dj set Enzo D'Argento (chic house), Francesco Tarantini (black grooves) e Alex (cool music). Direzione artistica di Lele Sgherza.

INFORMAZIONI SULLA SERATA ANCHE A TRANI L'ASSOCIAZIONE LIBERTA' E GIUSTIZIA
Anche a Trani è stato costituito il Circolo di Trani - Andria – Barletta dell'associazione Libertà e Giustizia, il cui coordinatore è l'avv. Domenico Franco, che intende, nell'ambito delle direttive nazionali, verificare la correttezza del pubblico agire e rendersi interprete delle istanze locali. "Libertà e Giustizia vuole essere l'anello mancante fra i migliori fermenti della società e lo spazio ufficiale della politica. Giovedì 2 giugno, rispondendo all'iniziativa nazionale, stiamo organizzando una festa a difesa della Costituzione."
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.