Vita di città

Caldo record a Trani: siamo sopra i 44° C

Da oggi un possibile calo di pressione nella rete idrica.

Due giorni di ondate di allarme-caldo, poi da mercoledì le temperature caleranno, in modo più forte al sud Italia, tornando vicino alla media abituale. Ma intanto la città soffoca con temperature che superano i 44° C, con un vento caldissimo che soffia da ore. A Bari-Palese, alle 14.30, l'Aeronautica militare ha registrato una temperatura record di 45°.

Oltre all'inevitabile incremento dei consumi energetici dovuto all'uso massiccio di condizionatori d'aria, si sta registrando un aumento dei consumi idrici che aggrava la situazione già difficile delle scorte d'acqua in Puglia. L'acquedotto Pugliese fa sapere che a causa della situazione meteo e del ridotto apporto idrico delle sorgenti del Sele Calore, conseguenti alle scarse precipitazioni atmosferiche del trascorso periodo invernale, sono state anticipate le manovre di riduzione di pressione nelle reti di distribuzione dei Comuni ricadenti nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Taranto e Lecce.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.