Politica

Campagna elettorale, la PS notificherà i verbali per affissioni abusive

Per i responsabili una sanzione da 103 a 1032 euro

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Trani l'incontro per gli accordi della propaganda elettorale per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo nonché del Presidente e del Consiglio Provinciale della Bat del 6 e 7 Giugno 2009.

Il Dirigente il Commissariato di P.S., ha ricevuto i rappresentanti dei diversi partiti e movimenti politici partecipanti alla competizione elettorale. E' stata raggiunta un'intesa sull'avvicendamento dei comizi e manifestazioni politiche da tenersi nelle principali piazze della città e segnatamente Piazza della Repubblica e Piazza della Libertà nei giorni di chiusura del 4 ed il 5 giugno 2009.

Nel corso dell'incontro sono state illustrate le principali norme sulla disciplina della campagna elettorale ed è stato rimarcato che il personale UIGOS del Commissariato continuerà con determinazione l'attività di contrasto al fenomeno delle affissioni abusive dei manifesti elettorali, malvezzo già efficacemente contrastato nelle ultime settimane. Infatti in più parti della città sono state individuate le affissioni abusive dei manifesti elettorali dei quali è stato operato l'oscuramento. Nei prossimi giorni si provvederà alla notifica dei verbali relativi agli accertamenti degli illeciti amministrativi che saranno notificati al trasgressore ed al "responsabile solidale" nelle persone del committente ovvero dei candidati o loro mandatari e responsabili della propaganda elettorale ai sensi dell'art. 8 della Legge 212/56 che commina una sanzione amministrativa da Euro 103,00 a Euro 1.032,00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.