Politica

Carta giovani: i ragazzi di Forza Italia presentano un progetto

Si tratta di una carta personale per usufruire di sconti e agevolazioni

Il gruppo Forza Italia Giovani di Trani, su proposta del Coordinatore Provinciale Michele Scagliarini, ha presentato all'Amministrazione Comunale un'interessante iniziativa relativa alla redazione della Carta Giovani della città di Trani. La Carta Giovani è già realtà in tantissimi altri comuni d'Italia e ha riscosso notevole successo. Perciò, con un intento propositivo e costruttivo, si è inteso proporre anche a Trani tale iniziativa.
Secondo quanto proposto da Michele Scagliarini e Forza Italia Giovani Trani, si tratta di una carta personale, che non ha valore di carta di credito, da riservare a tutti i residenti nella città di Trani, di età compresa fra i 16 e i 29 anni (fino al compimento del trentesimo anno), che ne facciano richiesta.
La funzione della Carta Giovani è quella di dar diritto al possessore di beneficiare di un circuito di sconti, agevolazioni e opportunità presso gli esercizi commerciali convenzionati (a titolo di esempio negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, palestre, cinema) e di accedere in maniera vantaggiosa ai servizi e alle proposte culturali, sportive e ricreative della città. Il tutto esibendo la Carta, accompagnata da un documento utile ad attestare l'età del giovane.
Tutte le attività commerciali aderenti all'iniziativa dovranno essere presenti in un elenco, nel quale viene espressamente dichiarato il tipo di promozione riconosciuto ai possessori della Carta, e dovranno indicare l'adesione a tale iniziativa attraverso l'esposizione di un cartello presso il proprio negozio. "Tale proposta – spiega Michele Scagliarini – ha un duplice obiettivo: da una parte quello di incentivare il commercio e, dall'altra, quello di favorire i giovani della nostra città perché il nostro impegno politico si incentra soprattutto su proposte utili e concrete che vadano dalla parte dei giovani."
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.