Vita di città

Catamarano Trani-Dubrovnik, sino al 31 agosto

I dettagli del collegamento internazionale tra le due sponde dell'Adriatico

Resterà attivo sino al 31 agosto 2005 il collegamento marittimo stagionale tra Trani e Dubrovnik. A portare i turisti dall'Italia alla Croazia e viceversa è l'Amet SpA, multiutility del Comune di Trani, che quest'anno gestisce direttamente, in collaborazione con Miccolis Trasporti, il servizio di trasporto internazionale con la collaborazione della società molisana "Larivera", proprietaria del catamarano Termolijet e gestore diretto di un collegamento tra Termoli e le isole croate.

La partenza da Trani è fissata alle ore 9, quella da Dubrovnik alle 15.30. Il biglietto costa 80 euro (solo andata), ma è previsto uno sconto del 20% per coloro che prenoteranno il ritorno. Sono attive altre agevolazioni: una riduzione del 30% per i dipendenti comunali e delle aziende collegate al Comune, e altrettanto per i dipendenti delle forze dell'ordine e delle amministrazioni dello Stato; per i gruppi organizzati di almeno 20 persone, un posto, il 21°, è gratis. Non pagheranno i bambini sotto i 4 anni, mentre fino ai 12 anni è previsto uno sconto del 50%.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: WWW.CROAZIA.TRANIWEB.IT

Il Termolijet è stato costruito nel 2002 ed è tra i più grandi e potenti catamarani della sua categoria: ha 354 posti a sedere, viaggia a 28/30 nodi (è stimato in circa 3 ore e mezzo, in condizioni meteo-marine normali, il tempo necessario a percorrere la tratta) ed è 44 metri di lunghezza per 11 metri di larghezza.

Amet gestisce direttamente una biglietteria nei pressi del molo Santa Lucia, zona d'imbarco, il giorno di ogni partenza e quello precedente, ma è possibile prenotare e acquistare i biglietti nelle agenzie di viaggio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.