Eventi e cultura

Concerto del Maestro Muti: il saluto del Sindaco

"Ogni tranese ha avuto una palpitazione di gioia e di orgoglio"

Domani sera all'interno della Cattedrale di Trani avrà luogo l'atteso concerto del maestro Riccardo Muti. Diamo diffusione del saluto del sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini:

"Ogni tranese ha avuto una palpitazione di gioia e di orgoglio quando, lo scorso anno, il maestro Riccardo Muti espresse sulla stampa, in occasione di un suo concerto in una celeberrima chiesa romana, il desiderio di poter esprimere la sua arte nella Cattedrale che unisce il cielo al mare: la nostra Cattedrale, quella di Trani. L'attesa è finita. Il grande Maestro nella Regina delle Cattedrali di Puglia. Un binomio di assoluta eccezionalità per un memorabile evento in favore del FAI, il fondo per l'ambiente italiano. Aldilà di queste considerazioni resta l'evento mediatico che porrà ancora una volta la nostra Trani al centro dell'attenzione nazionale, in sintonia con la sua millenarie tradizioni storiche e artistiche che la pongono da sempre come città di alto riferimento culturale nel nostro territorio. Sono convinto che il concerto del Maestro Muti e dell'orchestra giovanile Cherubini, nonché la felice collaborazione con il FAI non siano soltanto un punto d'arrivo, ma un punto di partenza su cui costruire un percorso comune teso alla realizzazione di altri importanti progetti per la promozione e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico. Giuseppe Tarantini (Sindaco di Trani)"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.