Politica

Conclusa la prima "festa azzurra"

Interviene Carlo Laurora, coordinatore provinciale di Forza Italia

«Voglio esprimere tutto il mio compiacimento per la perfetta organizzazione della prima festa azzurra nella sesta provincia pugliese, congratulandomi con quanti hanno reso possibile una splendida iniziativa in questa realtà. La Bat è la provincia che ha garantito al partito, in termini di consenso, alle ultime elezioni politiche, uno dei migliori risultati su scala nazionale, segno della bontà delle prime iniziative messe in atto dal punto di vista organizzato e a testimonianza di un consenso forte, soprattutto di carattere politico, che esiste su questo territorio. Noi tutti, in quanto dirigenti rappresentanti, dobbiamo essere in condizione di gestire questo consenso e di indirizzarlo nella giusta direzione.
Il lavoro che da divero tempo stiamo compiendo sotto la guida del nostro coordinatore regionale, Raffaele Fitto, va in questa direzione. Ci siamo posti due obiettivi: il primo, di carattere organizzativo e interno al partito, il secondo squisitamente politico, nell'ottica di un confronto sempre più serrato e incalzante con i nostri avversari. Per quanto riguarda Forza Italia, ritengo di poter sostenere, senza paura di smentita, quanto sia chiara la dimostrazione di come si possa organizzare e strutturare bene un partito. Solo attraverso il lavoro e l'organizzazione avremo la possibilità di essere interlocutori e garanti di ogni singola realtà, di tutti quei cittadini che votano Forza Italia e che in passato non hanno avuto riferimenti chiari nell'ambito delle realtà locali. Questo impegno ha però bisogno di un'ulteriore accelerazione che non ci spaventa perché sappiamo di avere il sostegno e la vicinanza dei nostri dirigenti nazionali e di Raffaele Fitto in primis. È sbagliato pensare che bisogna profondere il massimo sforzo soltanto sulla spinta degli appuntamenti elettorali. Abbiamo di fronte una stagione importante e la vogliamo affrontare, tutti insieme, con gli strumenti a noi più congeniali: la presenza capillare sul territorio, la partecipazione, l'adesione al partito, la selezione democratica per eleggere liberamente gli organismi di partito ai diversi livelli. Ma non solo: è nostra ambizione continuare a percorrere la strada del confronto sui temi cari ai nostri cittadini, per avere un partito che sia sempre più propositivo e presente. Annunciamo a breve una forte mobilitazione su questa Finanziaria del centrosinistra che non è a favore di nessuno ma contro tutti, contro il Paese e contro le nostre realtà, sempre più tartassate.
La festa azzurra apre la stagione politica lanciando un segnale forte, preciso. Forza Italia sente suo il compito di tutelare ogni realtà e di contribuire in forma determinante alla nascita di un soggetto unico che possa rappresentare tutto il centrodestra. Abbiamo una classe dirigente giovane e in continua crescita, che ha compreso la necessità di costruire un percorso di integrazione e di coinvolgimento. Come ha detto il nostro coordinatore regionale, Raffaele Fitto, non possiamo accontentarci di quanto finora fatto, nè pensare di aver raggiunto chissà quale traguardo. Da Andria, Forza Italia riparte sulla strada di un impegno serio e forte e con una certezza, che da qui a breve avremo nuovamente l'opportunità di poter tornare a rappresentare il nostro Paese.» Carlo Laurora
Coordinatore provinciale Bat Forza Italia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.