Vita di città

Concorso diocesano cortometraggi per giovani e giovanissimi

Conclusa la seconda edizione, ecco i vincitori

Con le proiezioni presso il Cinema Nuovo di Bisceglie di Domenica 18 maggio pomeriggio si è conclusa la 2ª edizione del concorso diocesano di cortometraggi per giovani e giovanissimi. Questi i risultati delle votazioni della giuria:

Categoria "Per riflettere…"

1° classificato "Sguardo nel vento", parr. Incoronata, Corato, giovanissimi 15-18 anni
2° classificato "Le parole non bastano", parr. Spirito Santo, Trani, giovanissimi IV e V superiore
3° classificato "X e Y", parr. S. Caterina da Siena, Bisceglie, giovanissimi 15-18 anni



Categoria "Per sorridere…"

1° classificato"La sfida impossibile", parr. S. Silvestro, Bisceglie, giovanissimi 16-18 anni
2° classificato"Bibbia Town", parr. S. Nicola, Barletta, giovanissimi 16-18anni
3° classificato"Semplicemente...Testimoniamo", parr. Spirito Santo, Trani, giovanissimi 14-15 anni



E' stato assegnato un Premio della critica per l'originalità dell'idea con cui è stato affrontato il tema della testimonianza a: "Come se fosse l'ultimo...", parr. Madonna delle Grazie, Trani, giovanissimi 15-18 anni. Durante l'iniziativa, nel cinema a Bisceglie è intervenuto l'Assessore al Turismo della Provincia di Bari, avv. De Feudis S., per salutare i giovani e giovanissimi intervenuti. Successivamente nel parco situato nei pressi della parrocchia Maria SS. della Misericordia si è tenuto un momento di confronto tra rappresentanti dei diversi gruppi che hanno partecipato al concorso e per concludere, un momento di festa, durante il quale sono intervenuti anche alcuni responsabili del settore giovani della delegazione regionale di Azione Cattolica.

La Giuria

I 15 cortometraggi che hanno partecipato al concorso saranno raccolti in un unico cofanetto e consegnati alle parrocchie della diocesi e saranno prestissimo sul sito diocesano www.azionecattolicatrani.it.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.