Vita di città

Contributi per i testi scolastici: Di Gregorio scrive al Commissario Trovato

«Chiediamo di conoscere se il Comune di Trani ha già istruito la pratica»

«Con la delibera n. 121 la Giunta Regionale nel mese di agosto, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 105 del 17 agosto 2006, ha approvato il piano di riparto in favore di tutti i comuni pugliesi relativo i contributi per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2006/2007 utilizzando i criteri già fissati dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Tra i parametri fissati quello più rilevante riguarda la percentuale di famiglie con reddito inferiore ai 30 milioni delle vecchie lire sul numero totale degli alunni che frequentano gli istituti scolastici e risultanti allo stesso Ministero. Alla nostra Regione è stata attribuita la somma totale di euro 11.249.290,00 ripartita tra la scuola dell'obbligo e la scuola secondaria superiore. In particolare alla Scuola dell'obbligo sono stati assegnati euro 8.417.859,00 ed alla Scuola Secondaria Superiore sono invece stati attribuiti quasi tre milioni di euro.
In considerazione della circostanza che le somme stanziate rappresentano un contributo importante, per la quantità, erogato dalla Regione Puglia che aiuta considerevolmente le famiglie con redditi bassi e quindi più bisognose di ricevere un adeguato sostegno finanziario per permettere ai propri figli la frequenza della scuola, chiediamo di conoscere se il Comune di Trani ha già istruito la necessaria pratica per ottenere la quota ad esso spettante. Chiediamo, inoltre, che della suddetta opportunità ne sia data adeguata notizia ai cittadini, affinché della stessa ne possano usufruire molte famiglie.»Michele di Gregorio
Verdi Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.