Vita di città

Convegno "Presenta la tua ricerca"

Prima giornata di studio organizzata dall'Asl Bat 1

Promuovere e sostenere il valore della conoscenza. Mettere in rete quello che ognuno "possiede" e "sa". Sono questi gli obiettivi della prima giornata di studio organizzata dall'Asl Bat 1 per permettere a tutti gli operatori dell'azienda di presentare la propria ricerca edita o inedita. Il convegno "Presenta la tua ricerca" si terrà il 19 maggio nella Sala Rossa del Castello di Barletta e i lavori cominceranno alle 9. I lavori saranno presentati in assemblea attraverso comunicazioni orali degli autori che potranno anche la possibilità di utilizzare supporti visivi.
La presentazione iniziale sarà affidata a Maurizio Portaluri, direttore generale dell'Asl Bat 1 che parlerà del "Ruolo cruciale della ricerca e della formazione nella mission assistenziale del servizio sanitario pubblico". Durante la giornata saranno presentati trentuno dei circa cento lavori raccolti mentre le aree tematiche di discussione saranno sette: si parlerà di Educazione sanitaria; Qualità e risk management; Informatica dei lavori; Epidemiologia; Imaging; Interventistica e Miscellanea. Il direttore generale chiuderà la giornata di studi con un intervento sullo stato di avanzamento dei lavori nella nuova Asl Bat 1.
Sono previsti gli interventi di:
On. Nichi Vendola – Presidente Giunta Regionale
Dr. Alberto Tedescho – Assessore regionale Politiche della Salute
Prof. Carmine Gissi – Presidente della Conferenza dei Sindaci Bat
Prof. Salvatore Barbuti – Preside della facoltà di Medicina – Università di Bari
Prof. Luigi Nicolais – Ministro Funzione Pubblica e Innovazione.
Prof. Mario Morlacco – Direttore generale A.r.e.s
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.