Luna di Sabbia
Luna di Sabbia
Eventi e cultura

Da Luna di sabbia ospite la pianista e cantante Carolina Bubbico

Viaggio di suoni e sperimentazioni canore con l'uso della loop-station

Carolina Bubbico sarà ospite della libreria Luna di sabbia in un live set dove si esibirà come solista. Con la sua voce e il suo piano, Carolina porterà il pubblico in un viaggio fatto di sonorità e sperimentazioni canore grazie anche all'uso della loop-station.

Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice, è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l'originale progetto in solo "One girl band" che la vede impegnata nell'uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film "L'amore è imperfetto" di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema).

L'esordio discografico arriva nel 2013 con l'album "Controvento" (Workin' Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d'orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 compie il suo primo tour all'estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania.

Lo stesso anno pubblica il suo secondo album "Una donna" (Workin' Label 2015/ I.R.D con il sostegno di Puglia Sounds Records) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare "Superstition" di Stevie Wonder. Il singolo "Cos'è che c'è" è stato in programmazione su Rai Radio1 e Radio2.

Nel 2017 compie un tour in Italia con il M° Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per "Il grande viaggio insieme" di Conad. Recentemente è entrata a far parte della band del cantante Gegè Telesforo che la porterà in tour in Italia e all'estero. A dicembre è ospite, come cantante, arrangiatrice e direttrice per "The Brass Group" al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per la rassegna Brass in Jazz.
Ha collaborato per attività live e in studio con: Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello, Gegè Telesforo, Luca Aquino, Nicola Conte, Luca Alemanno, Simon Moullier, Marco Bardoscia, Ettore Carucci, Serena Brancale, Mylious Johnson, Luca Colombo, Cristina Zavalloni e altri.

L'appuntamento è per sabato 27 gennaio, ore 20.30. Per info su costi e prenotazioni: 0883.885762.
  • Musica
  • Luna di Sabbia
Altri contenuti a tema
"Colpa d'Alfredo TV" si trasforma in uno show itinerante estivo "Colpa d'Alfredo TV" si trasforma in uno show itinerante estivo In ogni tappa una troupe della redazione del programma realizzerà una speciale cartolina dedicata alla località
Isabella Iannetti: "Che nostalgia, la mia Trani dalle mille promesse!" Isabella Iannetti: "Che nostalgia, la mia Trani dalle mille promesse!" La stella tranese della musica degli anni 60 ci dice la sua su talent e una città che era votata a primati culturali e artistici
"Diciotto": la scrittrice Martina Fuga nel nuovo romanzo dedicato a sua figlia che cresce "Diciotto": la scrittrice Martina Fuga nel nuovo romanzo dedicato a sua figlia che cresce Dialogherà con l'autrice nella libreria Luna di sabbia la dott.ssa Angela Colamartino
"L’artiglio del tempo": a Trani Anna Vera Viva con un giallo ambientato nel Rione Sanità "L’artiglio del tempo": a Trani Anna Vera Viva con un giallo ambientato nel Rione Sanità Il critico letterario Vito Santoro intervisterà la scrittrice a "Luna di Sabbia"
12 Angela Bini, con lei Trani in finale a The Voice senior nel team di Loredana Bertè! Angela Bini, con lei Trani in finale a The Voice senior nel team di Loredana Bertè! Finale conquistata nel team di Arisa anche dal tranese originario di Canosa Bartolo Iossa
5 La tranese Angela Bini entra nella squadra di Loredana Bertè in The Voice Senior La tranese Angela Bini entra nella squadra di Loredana Bertè in The Voice Senior Una carriera musicale alle porte?
Tutto l'amore di Italo Calvino per il Cinema: presentato l'ultimo libro di Vito Santoro Tutto l'amore di Italo Calvino per il Cinema: presentato l'ultimo libro di Vito Santoro Domenica scorsa a Luna di Sabbia un viaggio appassionante tra letteratura e la settima arte
Stasera a San Luigi il Requiem di Mozart inaugura i concerti dell'Accademia dell'orchestra Filarmonica del Mediterraneo di Trani Stasera a San Luigi il Requiem di Mozart inaugura i concerti dell'Accademia dell'orchestra Filarmonica del Mediterraneo di Trani Una nuova imperdibile programmazione che abbraccia un vasto repertorio musicale l
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.