Eventi e cultura

Da venerdì due mostre a Trani. Sabato animazione con Trani Tradizioni

In piazzetta San Francesco la pittura con "En plain air", a Palazzo Palmieri la scultura

Comincia venerdì 16 dicembre, e proseguirà fino al 20 dicembre la mostra di pittura "En plain air" in piazzetta San Francesco, nei pressi della omonima Chiesa. La mostra all'aperto vedrà la partecipazione dei seguenti artisti pugliesi: Alicò Vincenzo di Acquaviva delle Fonti; Arcieri Pietro di Cellamare; Colapinto Umberto di Acquaviva delle Fonti; De Tullio Fonte di Bari; Gagliardi Pietro di Molfetta; Nuzzolese Nicola di Trani; Palmieri Aniello di Trani; Palmitessa Antonella di Barletta; Peragine Rosa Maria di Cassano Murge. La mostra sarà aperta dalle 17 alle 21, e domenica 18 anche nella mattinata dalle 10 alle 13. L'evento, gode del patrocinio del Comune e della parrocchia di S.Francesco. L'inaugurazione è prevista venerdì sera alle 20 con la presenza del sindaco di Trani dr. Giuseppe Tarantini.

Sempre da venerdì (e fino al 26 dicembre) presso le sale inferiori di Palazzo Palmieri avrà luogo la mostra "Didattica della scultura".

Sabato e domenica il centro storico cittadino si anima con gli spettacoli di intrattenimento dell'associazione tranese Trani Tradizioni. Sabato 17 dicembre alle ore 17.30 l'associazione inizierà lo spettacolo a partire dalla chiesa degli Angeli Custodi. Quindici musicisti, un giullare sputafuoco, un trampoliere, tre clown con strutture in palloncini, un cantastorie e quattro majorettes vestite da Babbo Natale attraverseranno alcune vie della città: via Don Ragno, via Andria, piazza Indipendenza, corso Vittorio Emanuele, piazza Gradenico. Alle 19 è previsto l'arrivo nel centro storico dove comincerà la seconda parte dell'animazione per le seguenti vie: via Mario Pagano, via Beltrani, piazza Cesare Battisti e strade limitrofe.

Domenica 18 dicembre Trani Tradizioni farà transitare per le vie della città banda e 35 majorettes vestite da Babbo Natale. Il giro è il seguente: partenza da Villa Guastamacchia alle ore 18.30, via De Robertis, corso Vittorio Emanuele, via S.Agostino, via Mario Pagano, piazza Mazzini, piazza Marconi, piazza Libertà, piazza Teatro.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.