Eventi e cultura

Dal 13 maggio la mostra di Pio Carlone "Australia"

Presso lo spazio d'arte contemporanea Potlach

L'artista Pio Carlone esporrà a Trani, dal 13 maggio al 30 giugno 2006. Durante l'inaugurazione della mostra, dal titolo "Australia", che si terrà sabato 13 maggio alle ore 19,00, a trani presso lo spazio d'arte contemporanea Potlach, sarà presentato in anteprima il libro dal titolo "La scatola dei colori" di Pio Carlone. Sarà presente l'artista. Il carattere distintivo della cultura degli Aborigeni d'Australia è un panteismo naturalistico che si alimenta di paesaggi e di natura. Rocce sporgenti, canyon, fiumi, cascate, isole, spiagge e tutto ciò che appartiene alla natura, divengono funzioni necessarie della spiritualità di una delle più antiche culture della terra. L'ambiente è l'essenza del credo del popolo aborigeno. Nell'opera di Pio Carlone la natura è interpretata liricamente, osservata in un sogno, mentre accade. L'artista italo-australiano compone caldi paesaggi, "scolpiti" in densi impasti pittorici, creando scenari entro i quali animali e figure umane danzano con il paesaggio, perfettamente "ambientati" e protagonisti naturali del miracolo biologico dell'esistenza. Orario di visita:
17.00/21.00 (chiusura mercoledì)
10.00 13.00 (solo sabato e domenica) INGRESSO LIBERO Potlach arte contemporanea
Via marsala 17 - trani info: 320 2192114
mail: potlach_arte@libero.it
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.