Eventi e cultura

"Dall’isola dei famosi... alla zattera"

Seconda giornata nazionale della salute mentale

Lunedì 5 dicembre in tutta Italia si celebra la seconda giornata della salute mentale con lo scopo di promuovere nell'opinione pubblica una cultura dell'accettazione nei confronti dei soggetti con patologie psichiatriche e della loro riabilitazione psicosociale.

Il Dipartimento di salute mentale dell'Asl Ba/2, il Comune di Trani e l'associazione Promozione sociale e solidarietà hanno organizzato per l'occasione una giornata aperta anche al mondo della scuola e dei giovani che si svolgerà, a partire dalle ore 9, all'interno del Supercinema di Trani.

Nel corso della mattinata saranno presenti tutte le realtà del distretto socio sanitario che operano nel settore. Il titolo del convegno è "Dall'isola dei famosi... alla zattera". Dall'isola dei famosi, simbolo di un modo di comunicare e vivere spettacolarizzando le difficoltà di vivere solo con le proprie forze, alla zattera simbolo della forza di voler ritornare a riva per ri-vivere dopo aver vissuto a lungo nella solitudine.

E' questo il senso del dibattito a cui interverranno gli assessori alla pubblica istruzione e alle politiche sociali del Comune di Trani, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, il direttore generale della Asl Ba/2, dr. Rocco Canosa, il direttore del Dipartimento di salute mentale della Asl Ba/2, dr. Giuseppe Saccotelli. Al termine del convegno spettacolo teatrale "La zattera" a cura dell'associazione promozione sociale e solidarietà di Trani. L'ingresso è gratuito.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.