Enti locali

De Laurentis, ex municipalizzate: «Qualcuno chiarisca in consiglio»

Il Capogruppo PSDI su dimissioni Presidente AMIU

«Da tempo attendiamo di conoscere la situazione delle aziende comunali, i problemi che stanno affrontando e i loro piani aziendali. Presso l'Ufficio di Presidenza del C., a firma dei consiglieri di minoranza, è depositata un'espressa richiesta di consiglio comunale per discutere sulle aziende di proprietà del Comune di Trani o di cui è socio anche indirettamente, per formulare proposte e dare eventuali indirizzi al Sindaco, nostro rappresentante nell'Assemblea dei Soci. Sembrerebbe, purtroppo, che l'Amministrazione non s'interessi delle sorti delle aziende comunali, del resto le nomine sono state tutte già fatte e di altro non è consentito parlare, anzi…

Oggi un'altra tegola è caduta sui nostri amministratori. Dall'AMIU è giunta l'ennesima lettera di dimissioni, dopo quella di un consigliere, dopo quella dell'Amministratore delegato, ora è toccato al Presidente. Il C.d.A., composto da rispettabili professionisti, non ha mai nascosto che l'azienda ha vissuto, e vive, momenti difficili, vedasi problema biogas, sequestri della discarica, problemi con il Comune per la mai attivata ricicleria, stabilizzazione di personale a seguito di sentenze, un consistente deposito vincolato da difendere ed, in ultimo, alcune gare d'appalto da espletare.

Dopo quest'ultima grave notizia, noi crediamo che qualcuno debba chiarire tutte le situazioni, non in una delle solite conferenze stampe, ma in una seduta pubblica di Consiglio Comunale, con un confronto sereno e propositivo. Le nostre aziende rappresentano certamente un patrimonio da custodire, un business da gestire con trasparenza e lungimiranza, una servizio da garantire alla città, ma anche una fonte di sostentamento per le famiglie dei tanti che ci lavorano.»

Mimmo De Laurentis
Capogruppo PSDI
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.