Vita di città

Debutta la grammatica del dialetto tranese

L'opera di Pagano sarà presentata il 28 in biblioteca

Sabato 28 marzo 2009 per il progetto "Frammenti di Pensiero" curato dall'amministrazione comunale di Trani, alle ore 18.30 presso la sala convegni della Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, si terrà la presentazione del libro "Fonologia e morfologia del dialetto tranese" a cura di Francesco Pagano.

Si tratta della trascrizione integrale del manoscritto dell'illustre poeta dialettale tranese Francesco Ferrara (Opera inedita del 1924) prodotta da Nicola Fiore per l'agenzia Tics-in.

Interverranno: Giuseppe Tarantini Sindaco della Città di Trani, Andrea Lovato Assessore alla Cultura della Città di Trani, Maria Grazia Distaso Preside Facoltà di Lettere nell'Università di Bari, Lucia Fiore Responsabile della Biblioteca Comunale "G.Bovio" Trani, Francesco Pagano Curatore del libro. Modera l'incontro Antonello Norscia Giornalista "Gazzetta del Mezzogiorno".



Rosa Barca ha incontrato nei giorni scorsi Nicola Fiore e Francesco Pagano per la rubrica "storie di città".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.