Vita di città

Disabilità: attivo il PID presso il Centro Jôbêl di Trani

Numerosi servizi a disposizione sino al 28 luglio

A partire da giovedì scorso è ufficialmente attivo il Centro PID, progetto che la Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà di Trani svolgerà in forma sperimentale dal 29 gennaio al 28 luglio 2009 presso il Centro Jôbêl di Trani e che rientra nel Progetto Integrato Area Disabilità. Ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30 fino a fine luglio sarà attivo un vero e proprio "contenitore" di servizi, iniziative, progetti rivolti alle famiglie e ai cittadini che vivono una condizione di diversa abilità.
Presso il Centro Jobel (zona Stadio) in Via Di Vittorio n. 60, da subito partiranno i servizi di: Ascolto e sostegno psico-affettivo alle famiglie a cura di psicologhe della struttura, iternet point: una postazione di accesso gratuito ad internet per ricerca di informazioni inerenti all'area disabilità, punto informativo in cui poter chiedere e cercare informazioni su quante e quali realtà pubbliche e private svolgono servizi nei confronti di cittadini diversamente abili, in cui magari trovare notizie locali e nazionali di iniziative "accessibili". tele – consulenza: un servizio di ascolto-consulenza-denuncia (attraverso l'invio di foto-video, ecc.) "a distanza".

Per informazioni: pid@centrojobel.it - http://www.centrojobel.it/pid/
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.