Associazioni

Domenica 14 maggio torna l'azalea della ricerca

A Trani in Piazza della Repubblica.

Domenica 14 maggio, in occasione della 22ª edizione dell'Azalea della Ricerca, un tripudio di fiori colorerà oltre 3.000 piazze italiane. La più classica delle manifestazioni AIRC, come ogni anno, si svolgerà il giorno della Festa della Mamma. I volontari AIRC, fin dalla prima mattina, distribuiranno 800.000 azalee in cambio di un contributo associativo di 14 euro: un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.

A Trani il gazebo di Airc sarà presente tutta la giornata in Piazza della Repubblica.

Come di consueto l'Azalea della Ricerca sarà accompagnata da un numero speciale del notiziario Fondamentale. Il notiziario inizia sviluppando il tema della psiconcologia, un prezioso sostegno emotivo per affrontare e superare l'esperienza della malattia. L'articolo sulle proprietà anticancro di alcune piante è un interessante viaggio alla scoperta della natura che, se preservata correttamente, offre tesori utili all'uomo. L'ultimo tema è legato alla cellula e al suo ambiente interno che, se alterato, può dar luogo a disseminazioni tumorali. Inoltre, nel Fondamentale, viene sviluppata una parte dedicata alla prevenzione dei tumori che più frequentemente colpiscono le donne.
E' possibile contribuire con una donazione anche attraverso SMS dal 2 al 30 maggio 2006:


SMS al 48548 per donazioni da 2 € per i clienti

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.