Politica

Dopo elezioni: intervento di Carlo Laurora

«un risultato straordinario per la CdL e per Forza Italia»

«Le politiche hanno decretato nella nostra provincia un risultato straordinario per la CdL e per Forza Italia, balzato persino alla ribalta nazionale. Forza Italia ha fatto il pieno di voti a Barletta (dove ha ottenuto il 32.39% alla Camera e 32.57% al Senato), ad Andria (38.26% alla Camera, 38.77% al Senato), a Trani (35,37% alla Camera, 34.78% al Senato), a Bisceglie (26,32% alla Camera, 28,44% al Senato), a Canosa (28.48% alla Camera, 28.60% al Senato), a Margherita (32,8% alla Camera, 32,4% al Senato), a Trinitapoli (24,48% alla Camera, 23,87% al Senato), ha raggiunto il 20% a Minervino e Spinazzola, il 23% a San Ferdinando. Complessivamente, Forza Italia nella provincia della Bat ha raggiunto la soglia del 33%.

L'elencazione dei numeri non è esercizio puramente estetico, ma vuol sottolineare il grande lavoro svolto, in questi mesi, sul territorio, dal nostro coordinatore regionale, Raffaele Fitto, e dal sottoscritto in qualità di coordinatore provinciale.

Leggevo sui giornali il goffo tentativo di alcuni esponenti del centrosinistra di sminuire i risultati elettorali ottenuti da Forza Italia, ascrivendo esclusivamente all'effetto mediatico del nostro premier i meriti di un successo senza precedenti. Io sono di un'altra idea e, cioè, che il lavoro e la programmazione, alla fine, pagano sempre. La conferma è arrivata puntuale, immediata.

La vittoria di Forza Italia nella sesta provincia è la vittoria di Raffaele Fitto e di un gruppo dirigente serio e responsabile che, all'indomani delle elezioni regionali, nonostante un fuggi fuggi generale di gente attratta da altri lidi, ritenuti erronemanete più soleggiati, ha saputo far quadrato, si è rimboccato le maniche ed ha cominciato a lavorare per operare un necessario processo di ricostruzione e innervatura della sua classe dirigente, in ogni città.

In questi mesi abbiamo macinato chilometri e chilometri, abbiamo aperto 5 sezioni di partito, rinforzato gli apparati carenti con gente giovane e motivata, ottenendo così un capolavoro di efficienza organizzativa. Forza Italia ha il merito di aver saputo costruire dei progetti politici seri in tempi di fatto brevissimi, anche in città dove la sinistra sembrava essere più radicata. Nella nostra provincia, Forza Italia adesso ha delle sezioni efficienti e operative, non virtuali, raccordate l'una con l'altra, osmotiche. E, soprattutto, ha confermato di avere, ovunque, i numeri di un grande partito.
La nostra vittoria non è frutto del caso né tantomeno un fenomeno estemporaneo e siamo pronti a dimostrarlo sul campo, come sempre siamo soliti fare, seguendo un percorso preciso, tracciato da Fitto e seguito con pervicacia e ostinazione, attraverso un meccanismo virtuoso che ci porterà a vincere le amministrative a Barletta e in molti altri comuni della nostra terra, con un occhio già rivolto alle provinciali del 2008.» Dott. Carlo Laurora
Consigliere regionale di Forza Italia e
coordinatore provinciale di Forza Italia nella Bat
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.