Enti locali

Due incontri oggi a Palazzo di Città

Emissione dei BOC e riunione gruppo per l'accordo di legalità

EMISSIONE DEI BOC
Martedì, ore 10 a Palazzo di Città, conferenza stampa del Sindaco per illustrare l'azione intrapresa dal comune per l'emissione di Boc (Buoni Ordinari del Comune) per un valore complessivo di 20 milioni di euro.

Il collocamento dei Boc avverrà in ottemperanza delle disposizioni di legge, tramite Istituti finanziari. Il taglio presumibile dei Boc oscillerà dai 1000 ai 1500 euro, in modo da permettere ad ogni piccolo risparmiatore di sentirsi veramente partecipe della vita amministrativa e di poter detenere il possesso di veri titoli, credibili e rimborsabili. Gli stessi Boc avranno una durata non superiore ai 20 anni. I piccoli risparmiatori potranno in qualsiasi momento negoziarli o rivenderli agli Istituti che crederanno più opportuni. Si tiene a precisare che la garanzia per i piccoli risparmiatori sarà quella di un prodotto altamente sicuro e affidabile, garantito nel tempo. Si precisa inoltre che tutti i costi, per non penalizzare al momento dell'acquisto i risparmiatori, ricadranno esclusivamente sull'Istituto finanziario aggiudicatario, senza possibilità di rivalersene.

ACCORDO DI LEGALITA'
Sempre alle ore 10, si terrà una riunione del gruppo permanente per l'accordo di legalità, presieduto dal vice prefetto Antonia Bellomo e dal sindaco di Trani Giuseppe Tarantini. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti delle Forze dell'Ordine. La convocazione del gruppo permanente era stata sollecitata fin dal mese di agosto dal consigliere comunale Luigi Riserbato il quale, all'indomani della cruenta rapina posta in essere a danno di una tabaccheria cittadina, aveva segnalato l'opportunità di un incontro atto ad esaminare possibili soluzioni oltre che una disamina attenta del problema. L'impegno e le segnalazioni del consigliere Riserbato sono state riconosciute dal vice prefetto con l'ammissione dello stesso a partecipare a tale riunione. "In quella sede – spiega Riserbato – rappresenterò le istanze e le segnalazioni dei cittadini in merito alla sicurezza in alcune strade e quartieri cittadini".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.