Vita di città

Ecoerre, assolti i manifestanti

Chiuso anche l’ultimo processo per il blocco delle strade che portavano in discarica

Si è concluso con l'assoluzione (con formula dubitativa) dei quattro imputati anche l'ultimo processo per l'occupazione delle strade d'accesso alla discarica Ecoerre, contro cui si schierò un pò tutta la città, nel lontano 2002. Una battaglia, per evitarne la realizzazione, che non si è ancora conclusa, poiché, di recente, la società ha chiesto una nuova autorizzazione alla Regione Puglia per poter aprire l'impianto in base alla nuova normativa ambientale.
Chiusa, invece, l'appendice relativa ai blocchi stradali di sei anni fa. La prima sezione penale del tribunale di Trani ha assolto gli allora consiglieri comunali Nicola Cuccovillo e Francesco Fanelli, l'allora assessore Amedeo Bottaro e l'attuale presidente di Legambiente Trani, Pierluigi Colangelo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.