Elettrosmog
Elettrosmog
Ambiente

Elettrosmog, continua la campagna di monitoraggio dell'amministrazione

Martedì la conferenza di presentazione dei dati con il direttore della società Geotel

Martedì 10 aprile alle ore 10 presso la sala Giunta del Comune di Trani saranno presentati ed esaminati i dati locali sullo stato dell'inquinamento elettromagnetico oggetto di una capillare campagna di monitoraggio intrapresa dall'Amministrazione comunale e che beneficia del supporto della società Geotel. I monitoraggi dei livelli di CEM (campi elettromagnetici), in costante aggiornamento, permettono di valutare lo stato di esposizione degli abitanti e sono elementi essenziali per la verifica delle sorgenti di emissione.

L'Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha provveduto a predisporre, sul portale Internet istituzionale, una sezione specifica dedicata alla vigilanza ed al controllo degli impianti di trasmissione ad alta frequenza (telefonia mobile, wi-max e radio) presenti sul territorio comunale. Nelle pagine del portale Internet sono state pubblicate informazioni generali sulla tematica dell'elettroinquinamento, informazioni sulla situazione delle sorgenti ed i valori di campo elettromagnetico presenti sul territorio comunale, il tutto corredato da mappe e documenti.

Alla conferenza interverranno il sindaco della città, Amedeo Bottaro, l'assessore all'ambiente, Michele Di Gregorio, e Pasquale Fantasia, direttore tecnico del settore Ambiente della società Geotel.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Liquami in mare sul Lungomare Colombo: la segnalazione dei cittadini chiede controlli e risposte Liquami in mare sul Lungomare Colombo: la segnalazione dei cittadini chiede controlli e risposte L'episodio segnalato martedì 4 agosto. Chiazze e materiale galleggiante nelle acque prospicienti il lungomare sollevano interrogativi sulla provenienza degli scarichi e sulla necessità di verifiche
Trani, scatta l'«Agenda Verde»: al via il piano d'urgenza dell'Amministrazione Galiano per la sicurezza del territorio Trani, scatta l'«Agenda Verde»: al via il piano d'urgenza dell'Amministrazione Galiano per la sicurezza del territorio Dopo le segnalazioni dei cittadini e i recenti crolli causati dal maltempo, avviate le prime operazioni straordinarie. Cantiere aperto dal 4 all'8 agosto per potature, bonifiche e rimozione delle ceppaie
SOS verde pubblico a Trani: tre cittadine mappano le criticità degli alberi e chiedono il rispetto del contratto d’appalto SOS verde pubblico a Trani: tre cittadine mappano le criticità degli alberi e chiedono il rispetto del contratto d’appalto Rita Grazia Reggio, Beatrice Chieppa e Francesca Lettini inviano un dettagliato dossier al Sindaco Galiano: «Liberiamo le radici dal cemento e restituiamo decoro alle vie della città».
Cittadinanza attiva | Emergenza caldo a Trani: "Subito rifugi climatici, bar amici del fresco e una casa  dell'acqua in centro" Cittadinanza attiva | Emergenza caldo a Trani: "Subito rifugi climatici, bar amici del fresco e una casa dell'acqua in centro" A lanciare la proposta sono Rita Grazia Reggio, Francesca Lettini e Beatrice Chieppa, che si rivolgono direttamente all'Amministrazione Comunale
Debora Ciliento | Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi, c'è anche Trani, per rafforzare il sistema di raccolta differenziata Debora Ciliento | Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi, c'è anche Trani, per rafforzare il sistema di raccolta differenziata L'assessorato regionale all'ambiente ridà slancio alla raccolta differenziata anche in altri Comuni capoluogo di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto
Turisti polacchi si uniscono alla pulizia della spiaggia di Trani: raccolto un sacco di rifiuti a Capo Colonna Turisti polacchi si uniscono alla pulizia della spiaggia di Trani: raccolto un sacco di rifiuti a Capo Colonna Due visitatori, colpiti dall'iniziativa di un volontario, hanno deciso di aiutarlo nella raccolta di plastica, mozziconi, polistirolo e altri rifiuti
Ambiente e sviluppo, l'Assessora Ciliento sblocca il recupero delle cave, c'è anche Trani Ambiente e sviluppo, l'Assessora Ciliento sblocca il recupero delle cave, c'è anche Trani Al via i piani per riqualificare gli otto bacini storici della Puglia. Incontro operativo con i Comuni per riavviare le convenzioni e sbloccare 800.000 euro di contributi regionali
Ambiente | La Pinetina dei Cappuccini rasa al suolo: la lista Guarriello inchioda il nuovo assessore al verde Ambiente | La Pinetina dei Cappuccini rasa al suolo: la lista Guarriello inchioda il nuovo assessore al verde L'interpellanza urgente, al neo Assessore Nicola Di Pinto, di Maria Grazia Cinquepalmi Segretario della Lista Guarriello: "Ora faccia piena luce sulla vicenda"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.