Enti locali

Elezioni bat: alle 22 a Trani affluenza del 17.26%

Domenica urne aperte dalle 7 alle 22. Lunedì scrutinio in diretta su Traniweb.

Urne chiuse alle 22 con un'affluenza registrata per le elezoni europee del 17.63% (8046 votanti). Alle elezioni provinciali hanno votato 8050 aventi diritto. Questi i dati suddivisi nei vari collegi:

Collegio 1: affluenza del 18.37% (2069 votanti)

Collegio 2: affluenza del 18.01% (2188 votanti)

Collegio 3: affluenza del 15.91% (1925 votanti)

Collegio 4: affluenza del 16.81% (1868 votanti)

I dati sono stati trasmessi al Comune di Trani dai 12 plessi elettorali mediante un sistema di trasmissione telematica, con elevati livelli di crittografia, che hanno permesso la raccolta simultanea, in tempo reale.



Domani i seggi resteranno aperti dalle 7 alle 22. A chiusura si procederà con lo scrutinio delle schede per il rinnovo del Parlamento europeo. Lunedì pomeriggio alle 14 verranno scrutinate le schede per le elezioni del consiglio provinciale della Bat.

Per lo scrutinio delle Provinciali, a partire dalle ore 14, Traniweb offrirà tutti i risultati in tempo reale. Per l'occasione, lo staff di Traniweb ha allestito una sezione all'interno del portale, un mini-sito composto da queste sezioni: schema di affluenza a Trani con comparazioni dei dati della Bat; pagina principale con i dati dei candidati presidente e delle liste, con dati numerici, grafici e rapporti percentuali; pagina dei dati del presidente aggregati sulle 403 sezioni della Bat

Saranno inoltre disponibili i seguenti approfondimenti: l'elenco delle liste con loghi, i dati statistici ed i grafici; elenco delle liste con i candidati nei 4 collegi ordinati per numero di preferenze; schema grafico riepilogativo delle liste e del presidente; quattro maschere, una per ogni collegio, per i dati dei candidati consiglieri.

La realizzazione di questo segmento elettorale (aggiornato in tempo reale fino al termine dello scrutinio) sarà possibile grazie al contributo di alcuni sponsor (Confcommercio Ascom, Associazione Ristoratori Tranesi, Osteria Corteinfiore, Hotel Eden, Traslochi Nicola Di Lauro, Sidam concessionaria Fiat, Nexus comunicazione) e grazie alla disponibilità dell'Ufficio elettorale del Comune di Trani e del Centro di elaborazione Dati del Comune di Trani.

Traniweb offrirà anche una ricca pagina di contenuti e notizie con le dichiarazioni a caldo post-voto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.