Vita di città

Emergenza sangue: donazione straordinaria per San Nicola

Centro trasfusionale aperto domenica 27 luglio

Con l'approssimarsi delle festività di S. Anna e della Festa Patronale di San Nicola Pellegrino come consuetudine da molti anni la FIDAS / FPDS Sezione di Trani in collaborazione con le confraternite organizza una raccolta di sangue con apertura straordinaria del centro trasfusionale del nostro ospedale civile domenica 27 luglio dalle ore 08.00 alle ore 11.30.

«Questa raccolta praticamente estiva speriamo possa contenere l'emergenza sangue che da giorni persiste nella struttura trasfusionale di Trani che comunque non è una emergenza solo a carattere locale bensì regionale ed addirittura a livello nazionale, sicuramente questo appuntamento farà si che i donatori abituali non manchino a questa tradizione che si ripete ogni anno ma ci si augura anche che nuove persone siano motivate ad effettuare un gesto di generosità ed altruismo provando l'emozione di una donazione di sangue che mai come in queste occasioni diventa più preziosa soprattutto per chi soffre e si trova ricoverato in ospedale dove la mancanza del prezioso liquido "il sangue", che ricordiamo a tutti non si costruisce in laboratorio, potrebbe avere difficoltà alla cura della propria malattia provocando quindi ulteriori disagi a chi si trova già in uno stato di difficoltà. Confidiamo quindi ancora una volta nel buon senso civile e morale di tutti i cittadini tranesi, che si trovino in buono stato di salute ed abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni, certi di avere un gradito riscontro aspettandoli numerosi al centro trasfusionale ricordando che la raccolta terminerà sabato 2 agosto proprio alla vigilia della festività di San Nicola Pellegrino patrono della nostra città. Un adesione massiccia a questa nostra iniziativa potrà consentire quindi di affrontare il mese di agosto con una certa tranquillità per fare fronte a tutte le richieste di sangue che come ogni anno in questo periodo aumentano notevolmente.»

Marco Buzzerio
Presidente FIDAS / FPDS Sezione di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.