Enti locali

Estate a Trani. Eventi e mobilità

Venerdì 15 luglio saranno presentate le novità sul piano del traffico

E' partita a tutti gli effetti la grande stagione estiva della città di Trani. "Dopo i grandi risultati ottenuti lo scorso anno – spiega il sindaco Tarantini – il nostro obiettivo è quello di migliorarci ancora, ponendoci come primo centro d'attrazione di tutto il nord barese, e non solo. Abbiamo investito molto nel cartellone turistico e le presenze registrate dopo i primi due spettacoli di piazza lasciano presagire un altra stagione boom".

Il cartellone di quest'anno è di assoluto valore, con la "chicca" finale costituita dall'inserimento in extremis dello spettacolo di Beppe Grillo che si aggiunge a quello di Riccardo Muti, di Ornella Vanoni e Gino Paoli, di Venditti e di tante altre star del panorama artistico e musicale. Parata di vip sui palchi tranesi, ma non solo. Se non è stata ancora confermata la voce di una "presenza" in città di Tom Cruise (sarebbe stato avvistato su uno yacht che ormeggia stabilmente a Trani) è invece certa quella di Lucio Dalla, da qualche giorno a Trani con la sua imbarcazione. Dalla non ha esitato nel mostrarsi in giro per la città, della quale si è detto "profondo estimatore". E, per la metà di luglio, è previsto l'arrivo di un altro turista d'eccezione, innamorato dell'Italia come pochi tanto più che ha una villa sul lago di Como...

"Trani piace sempre più – sottolinea l'assessore al turismo e vice sindaco, Mauro Scagliarini – e il nsotro sforzo deve essere quello di rendere ancora più accogliente la nostra città, prestando maggiore attenzione alla sicurezza e alla vivibilità del nostro centro storico". Per questo motivo, sindaco e vice indaco hanno convocato una conferenza stampa, in programma venerdì 15 luglio alle ore 10 in sala Giunta, per presentare i nuovi vigili a disposizione del comando di polizia municipale e per presentare il piano del traffico per questa estate: sul piatto le zone a traffico limitato e le isole pedonali, con alcune variazioni sostanziali rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.