Estate Tranese
Estate Tranese
Enti locali

Estate tranese, anche quest’anno 500mila euro sul piatto

E' già partita la caccia all'erede di Elton John. La quinta commissione chiede però attenzione e spettacoli per le periferie

Fino all'approvazione del bilancio siamo di fronte a cifre virtuali, ma un'idea sull'investimento estivo già c'è. La stagione 2011 di Trani costerà esattamente come lo scorso anno, euro in più o euro in meno. Parliamo di una somma importante che si aggira intorno ai 500mila euro, con capitoli di spesa ad hoc per calici di stelle, per la settimana medievale (30mila euro), per la festa patronale (100mila euro) e per le iniziative sportive e culturali.

Non mancherà la musica e non mancheranno i big, italiani e stranieri tanto più che è già partita la caccia all'erede di Elton John, il grande nome che firmerà l'ultima estate tranese della sindacatura di Pinuccio Tarantini.

La quinta commissione consiliare intanto ha fatto pervenire ad assessori e dirigenti una nota in cui si chiede di delocalizzare, nei limiti del possibile, gli spettacoli che si intendono organizzare nel corso dei mesi estivi. Il presidente della commissione, Andrea Ferri, spiega: «L'area del centro storico e del porto saranno come sempre l'epicentro del divertimento estivo. La nostra commissione ha però chiesto di spostare nelle periferie una parte delle manifestazioni che si intendono realizzare».

I quartieri a cui la commissione chiede di prestare attenzione sono Pozzopiano, il quartiere Stadio, Sant'Angelo, via Andria e via Barletta. «Non chiediamo stravolgimenti particolari e delocalizzazioni drastiche ma abbiamo rivolto un messaggio teso a non trascurare anziani, famiglie e bambini che hanno maggiore difficoltà a raggiungere l'area portuale, spostando in periferia piacevoli intrattenimenti sulla scorta di quanto fatto negli ultimi anni. L'estate deve essere occasione di distrazione e divertimento anche per chi non vive il centro della città».
Il concerto di Elton John rappresenta uno degli eventi di musica più signficativi e chiacchierati che Trani abbia mai ospitato dal dopoguerra ad oggi. Il baronetto inglese ha suonato sul piazzale del Monastero di Colonna la sera del 22 settembre del 2010. Due ore di concerto, con prima parte dedicata ad un piacevolissimo amarcord delle sue canzoni più celebri, da The One a Your Song. La seconda parte lo ha visto invece duettare con il percussionista Ray Cooper.
  • Comune di Trani
  • Estate Tranese 2011
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Trani, tasse comunali non pagate e consiglieri eletti: scade oggi il termine per regolarizzare le posizioni. Domani alle 10 la proclamazione ufficiale Trani, tasse comunali non pagate e consiglieri eletti: scade oggi il termine per regolarizzare le posizioni. Domani alle 10 la proclamazione ufficiale Secondo indiscrezioni, sette consiglieri eletti sarebbero stati invitati a regolarizzare con urgenza pendenze Tari/IMU prima della proclamazione
Caldo record, scatta il Piano Emergenza 2026: aiuti per anziani, fragili e senza dimora Caldo record, scatta il Piano Emergenza 2026: aiuti per anziani, fragili e senza dimora Il Pronto Intervento Sociale anticipa l'attivazione del piano straordinario con monitoraggi
Trani, bollino arancione fino a domenica: caldo e afa persistono. Al via il Piano Emergenza Caldo 2026 Trani, bollino arancione fino a domenica: caldo e afa persistono. Al via il Piano Emergenza Caldo 2026 Temperature oltre 30°C, percepite 33-34°C, e notti tropicali. Ecco il piano di prevenzione del Comune e i 10 comportamenti da seguire per proteggere anziani e fragili
L' Editoriale. Scusate il disturbo | L'urgenza a Trani corre piano: ci vogliono due anni per pagare 653 euro di lavori "immediati" L' Editoriale. Scusate il disturbo | L'urgenza a Trani corre piano: ci vogliono due anni per pagare 653 euro di lavori "immediati" Il distacco della lapide in via Mario Pagano nel novembre 2024 e la liquidazione arrivata soltanto nel giugno 2026. L'incredibile odissea burocratica dietro la messa in sicurezza del medaglione di Felice Cavallotti
Niente corsa in Comune, le carte d'identità cartacee restano valide fino alla scadenza Niente corsa in Comune, le carte d'identità cartacee restano valide fino alla scadenza Il Governo elimina l'urgenza al passaggio alla Carta d'identità elettronica fissata al 3 agosto
Cattedrale all'Alba | Il sole dell'estate accende Trani: musica, danza e poesia davanti al mare Cattedrale all'Alba | Il sole dell'estate accende Trani: musica, danza e poesia davanti al mare Migliaia di persone in Piazza Duomo per la quarta edizione dell'evento. Il Sindaco Galiano: «La cultura sarà il cuore dello sviluppo della città»
Bonus sociale Tari 2025, avvisi inviati anche per importi inferiori a 12 euro Bonus sociale Tari 2025, avvisi inviati anche per importi inferiori a 12 euro Il Comune chiarisce: gli avvisi sono stati emessi per consentire il riconoscimento dell’agevolazione entro il 30 giugno
Campagna contro la dipendenza digitale: on line il video di sensibilizzazione Campagna contro la dipendenza digitale: on line il video di sensibilizzazione Iniziativa promossa dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Trani e Bisceglie
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.