Eventi e cultura

Fantaletture: "Chi legge.... va al galoppo!"

Incontro con l'autore Stefano Bordiglioni

Lunedì 21 aprile gli alunni delle classi I° del II circolo didattico "Mons. Petronelli" incontreranno l'autore di libri per bambini Stefano Bordiglioni, uno dei migliori scrittori del panorama nazionale della letteratura per l'infanzia.

Stefano Bordiglioni è anche insegnante di scuola elementare e questa suo rapporto diretto quotidiano con i ragazzi gli permette di arrivare con le sue storie dritto all'immaginazione e all'esperienza dei bambini.

Durante gli incontri con i giovanissimi lettori , l'autore racconterà la sua narrativa e poetica con brevi storie, filastrocche e testi scelti dai suoi libri per ragazzi. Fra una lettura e l'altra, accompagnato dalla sua chitarra, eseguirà canzoni-giocattolo, cercando di coinvolgere nel gioco i bambini. In un alternarsi di musica, lettura ed interazione con il giovane pubblico si esplorerà l'universo che si nasconde dentro i libri.

L'incontro si inserisce nel progetto animazione alla lettura "Fantalibrando" promosso dalle insegnanti delle classi I° della scuola Petronelli e che ha visto coinvolti gli alunni, le insegnanti e il libraio racconta storie Enzo Covelli in una serie di incontri interamente dedicati a letture e libri. Attraverso letture animate, visione di libri particolari e affascinanti e attività creative ispirati ai libri i bambini sono stati incuriositi al libro ma anche motivati al lavoro di gruppo e ad un approccio gioioso e giocoso nei confronti del libro.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.