Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

FdI-An e il "pallino" di rifondare il centrodestra tranese

Simone: «Adesso abbiamo anche degli interlocutori»

Il movimento che a Trani ha, fin da subito, proposto un tavolo per la rifondazione del centrodestra è stato sicuramente Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Adesso, finalmente, ci si potrà sedere, come spiega Luigi Simone: «L'intenzione che avevamo, di rilanciare subito il centro-destra, si è subito schiantata contro la mancanza di interlocutori validi. Adesso, con le nomine finalmente giunte in Forza Italia e nel Movimento Schittulli, il tavolo è pronto per passare alle successive determinazioni e cercare di mettere a terra una strategia per la prossima campagna elettorale. »

All'interno di un centro-destra distrutto, in cui Corrado va da una parte e Carlo Laurora dall'altra, quale sarà il percorso di Fdi? «Come obiettivo ci siamo posti quello di ricostruire lo schieramento, che dalle ultime vicende giudiziarie ne esce un po' rovinato. Abbiamo trovato molto disinteresse e delusione intorno a noi. Si tratta di motivare di nuovo le forze, di ricominciare da zero. Non ci spaventa. Ma ricominciando da basi solide, principi morali e cercando di restituire all'elettorale un'immagine di serietà, di volontà e di crescita».

Quali sono, per Simone e il suo partito d'appartenenza, i bisogni della città? «C'è un estremo bisogno di fare. Le parole non servono a niente, tutti sono molto bravi a fare progetti e programmi. Quello che i citttadini si aspettano è che qualcuno faccia e in questo ci impegneremo, dandoci come slogan "più fatti e meno parole". Dobbiamo evitare di avere un atteggiamento critico nei confronti di tutta la politica. Ultimamente i segnali sono negativi, ma bisogna dar fiducia a tutti coloro che da sempre hanno messo al primo posto i bisogni degli altri. Ci sono persone di queste genere, non tutta la classe politica è uguale».



N.B. Si precisa che lo sloga, così come da citazione è "più fatti e meno parole", e non come erroneamente era riportato "più parole e meno fatti". Si è trattato di un errore nella battitura del testo. La Redazione si scusa con l'intervistato e ha provveduto a correggere all'interno del testo.
Carico il lettore video...
  • Fratelli d'Italia
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Trani, scontro aperto dopo il Consiglio: la consigliera Gelso all'attacco di Tommaso Laurora. «Parole autoritarie, un grave attacco alla democrazia» Trani, scontro aperto dopo il Consiglio: la consigliera Gelso all'attacco di Tommaso Laurora. «Parole autoritarie, un grave attacco alla democrazia» L'esponente di Fratelli d’Italia replica via social alle dichiarazioni del vicesindaco in aula: «Atteggiamento da chi crede di comandare. Il Consiglio non è casa sua e noi continueremo a presentare mozioni».
Trani, scontro in Consiglio: Fratelli d’Italia attacca il vicesindaco Laurora e chiede l'intervento del Sindaco Trani, scontro in Consiglio: Fratelli d’Italia attacca il vicesindaco Laurora e chiede l'intervento del Sindaco Il coordinatore Scagliarini difende la consigliera Ornella Gelso e la minoranza: «Parole inaccettabili e arroganza verso le nostre mozioni, il primo cittadino prenda pubblicamente le distanze».
Nuovo affondo del centrodestra a Trani su Marco Galiano: «Il confronto non sia un obbligo per chi si candida e una scelta per chi governa» Nuovo affondo del centrodestra a Trani su Marco Galiano: «Il confronto non sia un obbligo per chi si candida e una scelta per chi governa» Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Guarriello e Trani Libera denunciano l'incoerenza del primo cittadino e incalzano sui ritardi nella nomina della Giunta: «La città ha diritto a risposte certe, basta con i doppi standard»
Strade poco illuminate e manutenzione al palo: interrogazione di Roberto Gargiuolo sul servizio luci a Trani Strade poco illuminate e manutenzione al palo: interrogazione di Roberto Gargiuolo sul servizio luci a Trani Al centro dell'atto ispettivo il passaggio di consegne da AMET al nuovo gestore: «Si accerti la qualità dell'illuminazione, il risparmio energetico da solo non basta»
Nota stampa di "Fratelli d'Italia" - Trani | La crisi non è finita: dopo 20 Giorni di paralisi, la città è ancora senza Giunta Nota stampa di "Fratelli d'Italia" - Trani | La crisi non è finita: dopo 20 Giorni di paralisi, la città è ancora senza Giunta «Il problema delle pressioni sulle nomine nei posti chiave dell’amministrazione non si è risolto con il ritiro delle dimissioni: al contrario, ha creato nuove tensioni»
Trani | Caso Galiano, Gioventù Nazionale (FDI)  incalza il sindaco: «Cinque domande sul ritiro delle dimissioni» Trani | Caso Galiano, Gioventù Nazionale (FDI) incalza il sindaco: «Cinque domande sul ritiro delle dimissioni» L’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia interviene sulle tensioni politiche a Palazzo di Città e chiede chiarezza sulle ragioni del ripensamento del primo cittadino e sul futuro della maggioranza.
Trani | Adeguamento dehors , Gargiuolo (Fdi) chiede la proroga al 2027: «Imprese In affanno, serve equilibrio» Trani | Adeguamento dehors , Gargiuolo (Fdi) chiede la proroga al 2027: «Imprese In affanno, serve equilibrio» Depositata un'istanza a Palazzo di Città: ristoratori e bar alle prese con rincari e una stagione estiva sottotono. «Le piccole attività non possono farsi carico subito di questi costi»
Trani | "Studenti del 'De Sanctis' e disabili a rischio sulla S.p. 130", l'atto d'accusa di Roberto Gargiuolo (Fdi) Trani | "Studenti del 'De Sanctis' e disabili a rischio sulla S.p. 130", l'atto d'accusa di Roberto Gargiuolo (Fdi) Il capogruppo consiliare deposita un'istanza su viabilità e barriere tra via Andria e la provinciale: «Mancano marciapiedi, luce e sicurezza. Subito un piano congiunto Comune-Provincia»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.