Complanare Trani Andria
Complanare Trani Andria
Territorio

Finanziato il ponte che collegherà la Trani-Andria alla Barletta-Corato: in arrivo 4 milioni di euro

Bottaro: «Lo abbiamo detto e scritto in tempi non sospetti ed oggi la nostra tenacia è stata ripagata»

La Giunta regionale ha finanziato​ il ponte sulla strada provinciale 1 che collegherà la Trani-Andria alla strada provinciale Barletta-Corato, all'altezza del quadrivio presente in località Puro Vecchio. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, nel ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito a questo risultato, in Regione che in Provincia (si parla di un'opera finanziata per un importo di quasi 4 milioni di euro), sottolinea la portata dell'intervento: "Il collegamento tra le due strade provinciali è assolutamente strategico, attesa l'alta percorrenza dell'arteria soprattutto dagli operatori del settore agricolo e lapideo della città di Trani. Lo abbiamo detto e scritto in tempi non sospetti ed oggi la nostra tenacia è stata ripagata".

Il primo cittadino tranese aveva posto a più riprese la necessità di predisporre lo stanziamento economico per la realizzazione del ponte. A marzo del 2017, Bottaro aveva inviato una nota all'assessore regionale alle infrastrutture, Giovanni Giannini. La richiesta era stata supportata da 345 firme di operatori dei settori produttivi interessati, una cui delegazione era stata anche ricevuta dal sindaco.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.