Vita di città

Francesco Guglielmi è il nuovo primario dell'unità di gastroenterologia

Al "San Nicola Pellegrino" un reparto unico sul territorio della BAT

E' nato ad Andria nel 1954 e si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982. Francesco William Guglielmi è il nuovo primario dell'unità di Gastroenterologia dell'ospedale "San Nicola Pellegrino" di Trani, l'unica presente su tutto il territorio dell'azienda sanitaria. Guglielmi è specializzato in Malattie dell'apparato digerente e nel 1996 è stato assunto nel reparto di Gastroenterologia del Policlinico di Bari dove si è occupato in particolare di nutrizione clinica. L'attività scientifica si compendia, sino ad oggi, di 12 capitoli di testi di interesse gastroenterologico e di 140 comunicazioni a congressi di cui 25 sono state oggetto di articoli pubblicati su importanti riviste di interesse scientifico italiane ed estere. L'attività didattica si è concretizzata con la partecipazione come relatore e tutor a numerosi corsi e convegni di aggiornamento in Gastroenterologia e Nutrizione Clinica e nell'insegnamento della tecnica laparoscopica nell'ambito del corso di studi della Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia dell'Università di Bari.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.