Gianpiero Grilli
Gianpiero Grilli
Territorio

Gara tra conservatori su Rai 1, Grilli si ferma ai quarti

Passa il turno la squadra di Lucca. «Siamo contenti lo stesso». Il 20enne flautista tranese rappresentava il conservatorio Nino Rota di Monopoli

Si ferma ai quarti di finale l'avventura del flautista tranese Gianpiero Grilli nel programma di Rai 1 "Uno mattina in famiglia" che ospitava una interessantissima gara tra conservatori musicali.

Grilli, insieme a due compagne del conservatorio Nino Rota di Monopoli (Ylenia Carbonara di Rutigliano e Serena Dipalma di Mola di Bari), si è arreso agli avversari musicisti del conservatorio di Lucca. A decidere l'accesso alla gara successiva, il televoto che non ha premiato il trio di musicisti della Puglia.

Sul gruppo aperto su Facebook per sponsorizzare l'evento, Gianpiero Grilli ha commentato l'eliminazione: «Non vogliamo giustificarci ma siamo stati un po' penalizzati dall'acustica e dall'amplificazione diversa rispetto a quella della volta scorsa. Però siamo contenti lo stesso».

Al di là del risultato della gara, resta la soddisfazione per aver messo in mostra straordinarie capacità davanti ad una platea prestigiosa quale può essere quella della televisione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.