Vita di città

Gargiuolo, «sulla Stp diffuse notizie non vere»

I chiarimenti del vicepresidente della società di trasporti

«Tutte le voci riguardati lo spostamento degli uffici del protocollo e della ragioneria da Trani a Bari, nonché la chiusura dell'officina di Trani, in seguito all'affidamento della manutenzione dei bus a ditte esterne, sono assolutamente prive di fondamento».

La precisazione è del vice presidente della Stp, Roberto Gargiuolo, e si riferisce ad alcune notizie pubblicate nei giorni scorsi sui giornali locali. Il rappresentante della città di Trani nel consiglio d'amministrazione della società dei trasporti conferma la chiusura del bilancio 2008 in attivo, «indubbiamente un dato positivo - commenta -, a conferma della professionalità che contraddistingue i componenti del Cda della Stp».

Gargiuolo precisa inoltre che «risulta infondata anche la notizia di una riunione in cui all'ordine del giorno era prevista la modifica dei patti parasociali, poiché di fatto non vi è mai stata alcuna modifica. Infatti non meno di due mesi fa si è tenuta una riunione a cui hanno preso parte il Presidente della Stp, l'Amministratore Delegato e i dipendenti della Stp di Trani, nell'ambito della quale sono state categoricamente smentite tutte le notizie che circolavano sull'ipotesi di trasferimento».

Piuttosto, spiega ancora il vicepresidente della società dei trasporti, «vi sono in programma iniziative che interesseranno Trani in maniera ancora più diretta e proprio a dimostrazione di ciò posso preannunciare, per l'anno in corso, il ripetersi delle iniziative del disco bus e dell'open bus e per quest'ultimo addirittura in veste nuova: infatti, alla luce delle problematiche evidenziate lo scorso anno circa le notevoli dimensioni dell'open bus, è stato visionato a Rimini un bus di dimensioni ridotte che naturalmente entrerà a far parte del parco macchine Stp».

«In sintesi – conclude Gargiuolo – posso affermare che gli uffici e la sede legale resteranno a Trani e rinnovo la mia disponibilità al dialogo informativo, al fine di evitare il diffondersi nonché la pubblicazione di notizie non veritiere e che destano polemiche e allarmismi inutili».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.