Nightlife

Gianni Pellegrino, secondo posto al "Bacardi Martini Contest"

Il barman acrobatico tranese ha ricevuto notevoli apprezzamenti dalla giuria

In una Trani che scopre sempre più il piacere di primeggiare nelle arti e nelle professionalità, si segnala la performance di uno dei giovani barman acrobatici più conosciuti della città. Gianni Pellegrino è giunto secondo a Napoli al «Bacardi Martini Contest» una gara di cocktail, divisa in più sezioni, dedicata non solo alla preparazione spettacolare dei drinks ma anche alla precisione nei dosaggi. La gara, disputata presso l'hotel Excelsior, affacciato sul golfo della città campana, ha visto partecipare 30 barman, specialisti nel free style, provenienti da tutto il Sud Italia. Gianni Pellegrino si è classificato al secondo posto, ricevendo notevoli apprezzamenti dalla giuria, composta da 3 professionisti del team Bacardi Martini e da un giudice tecnico specializzato in free style. La prova finale consisteva nella preparazione, in modo spettacolare, di un drink, "Il Presidente", composto da vermut Martini rosso, Bacardi bianco e angostura. Pellegrino, gestore di un locale nel centro storico della città, ha dato dimostrazione del suo valore di spericolato acrobata della bottiglia conquistando il secondo gradino del podio. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che fa il paio con il titolo nazionale conquistato nel 2003 in occasione della terza edizione del "Bartender competition" di Rimini, uno degli eventi più attesi dai barman acrobatici di tutta Italia, nel corso del quale possono esibirsi e mostrare le loro capacità con le bottiglie fra le mani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.