Vita di città

Giornata di preghiera a Trani per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Sabato 3 maggio presso la Parrocchia Santi Angeli Custodi

Sabato 3 maggio 2008, a Trani, presso la Parrocchia Santi Angeli Custodi, alle ore 20.30, si terrà una "Veglia di preghiera" in occasione della 42ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che sarà celebrata domenica 4 maggio 2008, Solennità dell'Ascensione del Signore. La Veglia, promossa dalla Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali in collaborazione con la Zona Pastorale di Trani e la Commissione diocesana liturgia, è stata significativamente inserita nelle celebrazioni della Festa patronale del Santo Crocifisso di Colonna in via di svolgimento a Trani. Sarà presieduta da Mons. Savino Giannotti, Vicario Generale. «E' bello immaginare - scrive S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri in un messaggio alla comunità diocesana – nella serata del 3 maggio, la comunità ecclesiale, ma soprattutto i ‘referenti parrocchiali per la cultura e le comunicazioni sociali' dell'intera diocesi e gli operatori in tali campi (giornalisti, componenti delle redazioni dei periodici parrocchiali, de centri culturali e della sale della comunità, uomini e donne della comunicazione operanti anche nelle realtà laiche), radunati nella preghiera e nella riflessione dinanzi a quell'icona di Cristo sofferente, consegnataci da chi ci ha preceduto. E ciò al fine di ampliare il senso e il valore della missione cristiana che, centrata attorno alla persona di Cristo, va estesa anche nel campo della comunicazione.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.