Eventi e cultura

Giornata mondiale della sicurezza stradale

Le iniziative a Trani per il 7 aprile

IL 7 aprile ricorre come noto la "Giornata Nazionale della Sicurezza Stradale" . Il Comune di Trani celebrerà tale evento con una manifestazione organizzata presso l'Istituto Tecnico Commerciale Aldo Moro (Dirigente Scolastico è il Prof. Nunzio De Vanna) il giorno 6 aprile 2006 alle ore 8.45 a beneficio dell'intera popolazione scolastica di detta scuola. La giornata si articolerà in due moduli illustrativi che riporteranno filmati oltre che nozioni teorico pratiche. Alla manifestazione sarà presente il Dirigente del Corpo della Polizia Municipale di Trani Col. Dr. Antonio Modugno.

Tale iniziativa segue ad altre già realizzate dal Comune a beneficio degli altri Istituti Superiori presenti a Trani. Sulla materia della sicurezza stradale e delle iniziative poste in essere a diffusione di tale cultura il Sindaco di Trani Dr. Giuseppe Tarantini ha sempre mostrato molta attenzione tanto da delegare il Consigliere Comunale Avv. Gigi Riserbato ad occuparsi di tali aspetti con iniziative già brillantemente realizzate da questi presso il Liceo Scientifico e Classico oltre che presso l'Istituto Professionale.

Va anche segnalato che Il Consigliere Comunale Riserbato ha proposto, ottenendola, la realizzazione nell'ambito del contratto di quartiere (finalizzato alla riqualificazione del quartiere Sant'Angelo) di una cittadella per la sicurezza stradale oltre a richiedere che nella distribuzione degli Uffici della sesta provincia quelli della Motorizzazione vengano ubicati a Trani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.