Aiuola con piante
Aiuola con piante
Ambiente

Giornata nazionale degli alberi, le iniziative dell’Amministrazione

Nuove piante in città per sensibilizzare sul tema della cura del verde

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il 21 novembre si celebra la giornata nazionale degli alberi. Il Comune di Trani è riuscito a ricevere dall'agenzia regionale attività irrigue e forestali, alcuni esemplari di piantine (albero di giuda, alloro, tamerice, carrubo, Bagolaro) da piantumare in alcune zone della città.

L'iniziativa comunale ha trovato l'adesione di diverse scuole della città, pronte a dare il proprio contributo nel processo di sensibilizzazione degli alunni sul tema della cura del verde urbano, della tutela dell'ecosistema e della biodiversità.

Le scuole che hanno aderito alla proposta di partecipazione lanciata dagli assessori Michele Di Gregorio (Ambiente) e Debora Ciliento (Pubblica Istruzione) riceveranno nei prossimi giorni alcuni esemplari di alberi per arricchire col nuovo verde le aree pertinenziali ed i giardini degli Istituti. La piantumazione e la cura degli alberi sarà affidata alle mani dei ragazzi.

Inoltre, l'Amministrazione Comunale, ha inteso collaborare ad una ulteriore iniziativa pubblica che si svolgerà domenica 18 novembre in villa comunale, mettendo a disposizione degli organizzatori alcuni esemplari ricevuti dal Corpo forestale dello Stato.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Invasione di coccinelle anche a Trani Invasione di coccinelle anche a Trani Numerosi insetti avvistati sui balconi
5 consigli per prenderti cura al meglio del tuo giardino 5 consigli per prenderti cura al meglio del tuo giardino Vivere all'aria aperta e ottenere bei risultati
Terra dei fuochi: Esercito e Forze di Polizia in sinergia nell’azione di contrasto e prevenzione dei reati ambientali Terra dei fuochi: Esercito e Forze di Polizia in sinergia nell’azione di contrasto e prevenzione dei reati ambientali In campo anche il 9° Reggimento fanteria Bari
Ambiente, "Trani governa": «Il futuro della programmazione della città è stato deciso da pochi pro-tempore» Ambiente, "Trani governa": «Il futuro della programmazione della città è stato deciso da pochi pro-tempore» La coalizione agirà nei prossimi giorni per ottenere chiarezza
Tutti i vantaggi di una borraccia termica in acciaio o alluminio Tutti i vantaggi di una borraccia termica in acciaio o alluminio Come sceglierle e quali sono le loro principali caratteristiche
Da Stornarella a Trani, Potito Ruggiero in città per raccontare la sua protesta solitaria Da Stornarella a Trani, Potito Ruggiero in città per raccontare la sua protesta solitaria Il 12enne riceve il premio "Radice di Puglia": «Ero solo ma sentivo di doverlo fare»
Giornata di sensibilizzazione ambientale: bonificati alcuni tratti di discarica a cielo aperto Giornata di sensibilizzazione ambientale: bonificati alcuni tratti di discarica a cielo aperto In azione i volontari del movimento Turismo Rurale, assessorato all'Ambiente, Amiu e amministratori comunali
Rifiuti abbandonati, volontari della "3Place" ripuliscono il lungomare Mongelli Rifiuti abbandonati, volontari della "3Place" ripuliscono il lungomare Mongelli Bottaro e Di Gregorio: «Nobile e concreto gesto di cittadinanza attiva»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.