Vita di città

Halloween a suon di musica al Santo Graal

Venerdì 31 Ottobre musica folk irlandese a Trani

Anche la notte più terrificante dell'anno il Santo Graal propone musica a volontà. Per la notte di Halloween l'Irish pub tranese ha preparato un concerto indimenticabile: direttamente da Salerno, i Deep Green Light. Un'esibizione dei Deep Green Light non è solo musica.

E' la messa in scena di una cultura affascinante e antica. E' la rilettura dei capitoli più importanti e più divertenti della storia irlandese. Dalla lettura di brani ispirati dalla Terra di Smeraldo all'utilizzo di costumi di scena, dalle coreografie folli e ubriache agli intermezzi comici dei membri del gruppo, grazie anche alle luci suggestive delle lanterne e delle candele, ogni canzone viene presentata come una piccola piece teatrale.

Vengono spiegate le origini e la storia dei brani, si cerca costantemente l'intervento e la partecipazione del pubblico. I Deep Green Light non rimarranno mai fermi sul palco, a suonare i loro innumerevoli strumenti. Scenderanno tra la gente, ne invocheranno le danze e brinderanno con chi vorrà partecipare alla festa che ogni volta propongono.

I componenti: Davide "Wild Rover" Vignes (Violino, chitarra acustica, chitarra elettrica, voce, banjo, armoniche), Alessandro "Buddy Bodhran" Ferrentino (Percussioni, hang, colori, cori), Danilo "Dirty Old Skif" Lupi (Basso, tin whistle, bodhran, cori), Christian "Smoking Banjo" Trapanese (Banjo, chitarra acustica, cori), Francesco "Shillelagh" Memoli (Voce, banjo, mandolino, chitarra acustica, chitarra elettrica, armoniche).
Dalle ore 23.00 - Santo Graal Trani
Via San Giorgio - Vico S Maria (zona porto Piazza Quercia)
info e prenotazioni: 0883482188
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.